Home Anticipazioni

Nichi Vendola nudo, foto del 1979 pubblicata da Il Giornale

CONDIVIDI

14 febbraio. Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti ha pubblicato oggi una foto del leader di Sinistre Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, scatto in cui il politico è immortalato senza veli.“Ecco il leader nudo” titola il pezzo, preceduto dalla precisazione “Non è Berlusconi”.

“Un’immagine di un giovane Nichi Vendola – si legge nell’articolo – nel campo nudisti di Capo Rizzuto. E’ il 1979 e l’attuale governatore pugliese opponeva il naturismo ai bacchettoni”.

Il termine “giovane” viene utilizzato in quanto la foto pubblicata risale a ben 32 anni fa, è stata infatti scattata nel 1979. Il paragone è quello con le presunte foto di Silvio Berlusconi nudo, materiale che per il Fatto Quotdiano sarebbe stato, pochi giorni fa ( e forse ancora lo è) oggetto di trattativa da parte di alcune testate. Foto che però, ad oggi, non sembrano esistere, o se ci sono, rimangono ben nascoste.

Nel 1979 Vendola partecipò ad un campo organizzato dal moviemento gay italiano e venne fotografato “come mamma l’ha fatto” in compagnia di due amici. Un paragone sottile quello che Il Giornale pare proporre. Vendola nudo in un posto pubblico, ma che “può emendare la vita pubblica dal turbinio dei sensi e dagli appetiti carnali – per giunta acclamato dalla piazza delle donne scandalizzate dalle nudità (ma ancora senza foto) di Arcore” (da qui il paragone, nda). E’ però solo Nichi, ai tempi un semplice ragazzo di vent’anni ( ora papabile premier per il centro-sinistra) ad essere stato fotografato nudo ed in un contesto non istituzionale.
Diverso è il caso del Presidente del Consiglio, per il quale, pur non essendoci  fotografie,  la sola idea della loro esistenza ha scatenato un putiferio, non solo mediatico. Ai posteri l’ardua sentenza.
A.S.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram