Probabili formazioni Milan-Tottenham: dubbio Pato-Robinho, Bale assente

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TOTTENHAM   Questa sera lo stadio di San Siro ospiterà Milan-Tottenham, match di andata degli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri devono assolutamente vincere, possibilmente senza subire reti, per avere ottime chance di passare il turno. Andare a giocarsi la qualificazione a White Hart Lane è un rischio che gli uomini di Allegri devono cercare di evitare, cercando di approfittare delle defezioni che hanno colpito la squadra inglese. Se il Milan confermerà lo stato di forma mostrato contro il Parma non ci saranno problemi, ma a questo andrà affiancata un’altissima concentrazione difensiva.

MILAN – In difesa l’unico dubbio è se schierare Oddo o il recuperato Abate nel ruolo di terzino destro. La coppia centrale sarà formata da Nesta e il colombiano Yepes, mentre a sinistra verrà confermato Antonini. Thiago Silva verrà impiegato nel ruolo di centrocampista, affiancato da due mediani come Gattuso e Flamini. Molto probabile la presenza di Seedorf come trequartista, mentre in attacco l’unica certezza è Ibrahimovic: Allegri deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi riguardo l’impiego di Pato o del sempre più decisivo Robinho.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Thiago Silva, Gattuso, Flamini; Seedorf; Pato, Ibrahimovic. A disp. : Amelia, Oddo, Jankulovski, Legrottaglie, Papastathopoulos, Merkel, Robinho. All. Allegri

TOTTENHAMRedknapp deve fare a meno del suo asso, Gareth Bale. In forte dubbio anche il fantasista Modric, altra pedina importantissima nello scacchiere degli inglesi. In porta ci sarà Gomes; difea a quattro formata da Dawson e Gallas centrali, con Corluka a destra e Assou-Ekotto a sinistra. A centrocampo le corsie laterali saranno presidiate da Lennon e Pienaar, mentre centralmente verranno schierati Palacios e Kranjcar. Van Der Vaart avrà il compito di supportare l’unica punta, che con tutta probabilità sarà Peter Crouch.

Ecco la probabile formazione:

(4-4-1-1) Gomes; Corluka, Dawson, Gallas, Assou-Ekotto; Lennon, Palacios, Kranjcar, Pienaar; Van Der Vaart; Crouch. A disp. : Cudicini, Hutton, Woodgate, Sandro, Modric, Defoe, Pavlyuchenko. All. Redknapp

Alberto Ducci