La ricetta della Coca Cola un segreto? No, è stata pubblicata nel 1979

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:26

La Coca Cola, simbolo del capitalismo americano, detiene la sua forza nella potenza economica che ha fatto sì che una delle bevande più bevute colonizzasse i mercati di tutto il mondo, ma anche nell’immagine del brand che lo caratterizza.

Tra gli elementi che fanno della Coca Cola qualcosa di leggendario c’è sempre stata la storia della sua ricetta, da sempre considerata segretissima e quindi inimitabile.

Adesso, però, sempre dagli Stati Uniti, che le hanno dato i natali, arriva anche la minaccia più grande: la ricetta sarebbe tutt’altro che nascosta, anzi è già stata pubblicata. Sì, proprio così.

A dare la notizia è stata una radio di Chicago, This American Life, che sul proprio sito web ha informato i propri ascoltatori di aver scoperto il famigerato segreto. La tradizione vorrebbe che la mitica ricetta, creata nel 1886 da un medico americano, John Pemberton, sia custodita in una cassetta di sicurezza di una banca, ma stando alle rivelazioni fatte dall’emittente di Chicago tutto ciò non corrisponderebbe al vero.

Secondo This American Life la ricetta sarebbe stata pubblicata ben trentadue anni fa su un giornale di Atlanta (Georgia).

L’Atlanta Journal-Constitution pubblicò a pagina 28, nel 1979, quella che descrisse come la copia fedele della ricetta della bevanda che stava spopolando sempre più tra gli americani e non.

Altro che segreto.

S. O.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!