Sanremo 2011: il tango sexy della Belen stasera e Roberto Benigni ospite giovedì

SANREMO 2011. Avrà inizio stasera la più attesa kermesse della musica italiana, la sessantunesima edizione del Festival di Sanremo. Presentato e firmato da Gianni Morandi, stasera alle 21,10 su Rai Uno, sul palco dell’ Ariston protagonista sarà la musica e chi sarà in grado con essa di emozionare…

Ma Sanremo non è solo musica bensì spettacolo a 360 gradi e a dimostrarlo è la presenza sul palco, insieme a Gianni Morandi, di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez e dei tanti ospiti attesi. Belen Rodriguez stasera, ad esempio, si esibirà in un attesissimo tango sensuale con il ballerino Miguel Angel Zotto, mentre domani la Canalis ci diletterà con un twist stile Pulp Fiction… Sulle gag comiche di Luca e Paolo ovviamente c’è totale riserbo…

Per quanto riguarda gli ospiti, di certo il più atteso è Roberto Benigni nella serata di giovedì dedicata ai 150 anni dell’ Unità d’Italia. La presenza di Roberto Benigni è stata annunciata durante il Sanremo Question Time da Gianni Morandi che lo ha definito “un regalo a me e a tutti gli italiani“. Morandi ha poi aggiunto con un evidente tono di emozione: “Farà una cosa molto particolare: racconterà l’esegesi del canto degli italiani, dell’Inno di Mameli. È un gesto di grandissima generosità da parte di Roberto, sono sicuro che ci ha pensato molto ed ha voluto essere generoso in questo“.

Tra gli ospiti doveva essere presente l’idolo di molte ragazzine, Justin Bieber, ma la sua presenza è stata disdetta ieri, sostituita dall’ attore cubano Andy Garcia. Venerdì sera a presentare il loro Manuale d’Amore 3, ci saranno Robert De Niro e Monica Bellucci e, tra gli ospiti stranieri sono confermati i Take That.

Caterina Cariello