Un nuovo iPhone nano arriverà in estate?

Tutti ne parlano, ma ancora dalla Apple non arriva nessuna conferma. E’ la notizia della settimana e tutti sperano in un nuovo gioiello della famosa Mela. 

In un momento di crisi, anche Steve Jobs, starebbe pensando ad uno smartphone low cost dal prezzo intorno ai 200 dollari, un iPhone Nano.

Ma il prezzo non è l’unica novità. Il display dovrebbe essere di 1,7 pollici, cioè un poco più largo di quello da 1,3 pollici dell’iPod nano di ultima generazione, anche più leggero e avrà un sistema di navigazione che si attiva con impulsi vocali. Inoltre, il nuovo iPhone Nano, dovrebbe essere del tutto touch, eliminando l’unico bottone presente nell’iPhome, quello centrale alla base dello schermo.  

Un nuovo smartphone che gestirebbe tutte le applicazioni tramite internet perché non avrebbe, secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, grande disponibilità di memoria interna. Anche l’archiviazione di documenti, foto e video avverrebbe tramite il web.

Per adesso è solo un’ipotesi e voci di corridoio, ma il nuovo iPhone low cost potrebbe essere messo in commercio già dalla prossima estate.

E’ certo invece che, mentre a Barcellona al Mobile World Congress di questi giorni vanno di scena gli smartphone la Apple ha trovato un altro modo per far parlare di sè e stare al centro dell’attenzione, mettendo in secondo piano il Congresso che ha come ospiti tutti i grandi dell’industria della telefonia tranne, appunto, la Apple che non ha mai partecipato.

Daniela Ciranni