Varese, 16enne muore investito da treno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:19

Tragedia questa mattina in provincia di Varese. Attorno alle ore 6 un ragazzo di 16 anni è stato investito da un treno ed è morto qualche minuto dopo. La disgrazia è avvenuta a Venegono Superiore (Varese).

L’incidente è avvenuto qualche minuto prima dell’alba. Secondo una primissima ricostruzione, il giovane si trovava in prossimità della stazione delle Ferrovie Nord e stava attraversando i binari in un momento in cui le sbarre del passaggio a livello erano abbassate. Il ragazzo non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno, che lo avrebbe travolto senza aver la minima possibilità di frenare. Questa versione deve però ancora essere confermata. A questo proposito le forze dell’ordine stanno effettuando i primi accertamenti.

Il 16enne non è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118. I dottori hanno provato a soccorrere il giovane, ma i loro tentativi sono risultati vani. Il ragazzo è morto quasi subito a causa della gravità delle ferite riportate durante la violenta collisione col convoglio.

A causa dell’incidente e per agevolare le operazioni di soccorso, la circolazione ferroviaria è stata interrotta per un paio d’ore.

Gianluca Bartalucci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!