Berlusconi sapeva che Ruby era minorenne?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Ciò che si legge dai verbali dell’interrogatorio di Ruby rappresenterebbe la prova evidente che Berlusconi sapeva che la marocchina era minorenne.
Berlusconi mi consegnò una busta con 50mila euro”.

A raccontare la storia ai pm di Milano è Ruby, al secolo Karima El Mahroug, la marocchina che tra il 14 febbraio e il 2 maggio dell’anno scorso, quando era ancora minorenne, avrebbe avuto rapporti sessuali con il premier dietro una ricompensa in denaro o sotto forma di altre utilità.

Proprio lei, tra una esagerazione e un’omissione, scrive Repubblica, dice ai pm in cosa consiste il suo rapporto con Berlusconi.
Fino a quel momento, Berlusconi sa che ho 24 anni. La volta successiva, mi ricordo era in marzo, l’autista di Emilio Fede viene a prendermi in via Settala, dove abitavo allora. Torno ad Arcore e là, parlando con le altre ragazze invitate, vengo a sapere che chi stava con lui, con Silvio, poteva avere la casa gratis. Alcune ragazze mi dissero di avere avuto a Milano 2 un appartamento con cinque anni di affitto pagati”.

A Berlusconi avevo detto falsamente di avere ventiquattro anni e di essere egiziana. Quando mi propone di intestarmi quella casa, dovevo dirgli come stavano le cose. Non potevo più mentire. Gli dissi la verità: ero minorenne ed ero senza documenti”.

A quel punto Berlusconi secondo le indiscrezioni di Repubblica lancerebbe l’idea : “Dirai a tutti che sei la nipote di Mubarak così potrai giustificare le risorse che ti metterò a disposizione”.

In generale la ragazza, pur sostenendo di non aver mai avuto rapporti con il premier, avrebbe raccontato di quanto accadeva nei dopo cena a villa San Martino a base di bunga-bunga e di performance hard.
A questo punto per i pm le accuse sono fondate, i fatti sono dimostrati e la prova è evidente. Così Silvio Berlusconi, imputato a Milano per concussione e prostituzione minorile, finisce a processo direttamente davanti al Tribunale senza passare attraverso l’udienza preliminare.

Matteo Oliviero