Grande Fratello 11: la lettera di addio di Margherita a Nando

GRANDE FRATELLO 11. La storia tra Margherita e Nando è ormai arrivata al capolinea e a deciderlo è proprio la speaker varesina che non sopporta più gli atteggiamenti infantili e superficiali di Nando.

Margherita decide, così, di mettere la parola fine a questa storia nello stesso modo in cui ha iniziato Nando a demolirla: con una lettera. Dopo aver letto per l’ennesima volta la lettera che l’ha fatta stare tanto male e che l’ha catapultata nel baratro della confusione, Margherita prende carta e penna, si chiude nel Magazzino e inizia a scrivere una lunga lettera a Nando.

Margherita ha sempre affrontato con la giusta maturità la sofferenza procuratale da Nando, da quella prima lettera, alla notizia della sua storia con Alessandra e così via, fino alla diretta di lunedì scorso dove non solo la macchina della verità ha rivelato un Nando falso e bugiardo ma Margherita stessa ha avuto modo ancora una volta di constatare il suo atteggiamento impacciato e distaccato…

Margherita scrive la sua lettera interminabile, tra pause e periodi ininterrotti, tra lacrime e riletture…

La maturità di Margherita non può competere con l’ancora immatura Nando e se la loro storia sembrava autentica all’interno della Casa ha dimostrato di avere delle forti incrinature nel momento in cui Nando è uscito e ha trovato ad attenderlo un mondo nuovo, diverso da quello che aveva lasciato prima del Grande Fratello. E il povero Nando non ha saputo gestire la sua vita, che aveva promesso di dedicare a Margherita, con quel che il nuovo mondo gli ha riservato…

Come farà Margherita a far recapitare la sua lettera a Nando? E per conoscere le reazioni del giovane pometino dovremo attendere la diretta di lunedì prossimo?

Caterina Cariello