Max Pezzali: dopo la pubblicazione del nuovo album, Terraferma, in tour dal 30 aprile

Con la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione del suo nuovo album di inediti Max Pezzali ritorna da protagonista nel mondo della musica italiana e dal 30 aprile i suoi fans potranno applaudirlo nelle date del suo nuovo tour.

Il cantante ha scelto di ritornare a Sanremo dopo sedici anni per presentare il primo singolo estratto dall’album Terraferma (Warner Music): Il mio secondo tempo. L’album, che viene presentato a distanza di quattro anni da Time Out, contiene undici nuovi brani composti e scritti dallo stesso Pezzali (disponibile anche nella versione deluxe in vendita su iTunes con la bonus track intitolata Un omino incredibile) con sonorità che spaziano dal pop al rock, senza dimenticare l’attenzione per la quotidianità e in cui traspare anche una nuova voglia di divertimento.

A partire dal 30 aprile Max Pezzali inizierà il suo nuovo tour partendo dal palco del Palalottomatica di Roma e la cui ultima data è prevista per il 21 maggio a Padova (Gran Teatro Geox).

Max Pezzali ha iniziato la sua carriera nel 1992 con il gruppo 883 e ha poi proseguito come solista vendendo complessivamente oltre 6 milioni di dischi e ottenendo sempre un grande riscontro da parte dei suoi fans che lo hanno seguito in tutte le tappe del suo percorso artistico.

I biglietti del tour di Max Pezzali saranno messi in vendita in anteprima per gli iscritti al sito di LiveNation a partire dalle ore 21 del 19 febbraio, sul sito di TicketOne il 21 dalle ore 21 e dalle ore 10 del giorno successivo in tutte le rivendite autorizzate.

Queste le tappe del tour:
30 aprile – Roma – Palalottomatica
3 maggio – Mantova – Palabam
5 maggio – Milano – Mediolanum Forum
6 maggio – Brescia – Pala Eib
7 maggio – Firenze – Mandela Forum
10 maggio – Pordenone – Palasport
14 maggio – Cuneo – Palasport
17 maggio – Genova – 105 Stadium
21 maggio – Padova – Gran Teatro Geox

Nel video pubblicato su YouTube dalla Warner Music è possibile ascoltare un’anteprima dei brani contenuti in Terraferma, la cui tracklist è la seguente:

Credi
Il mio secondo tempo
Quasi felice
Terraferma
Ogni estate c’è
A posto domattina
Quello che comunemente noi chiamiamo amore
Tu come il Sole (risorgi ogni giorno)
Il tempo vola
Sto bene qui
Fiesta baby

Beatrice Pagan