Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano, 700 denunce per farmaci illegali

CONDIVIDI

Una vasta operazione contro il traffico online di farmaci illegali è stata portata a termine nelle ultime ore dai Nas dei carabinieri di Milano. Il blitz ha portato a oltre 700 denunce per altrettante persone e al sequestro di un totale di circa 360mila prodotti illegali.

Tra i medicinali sequestrati si trovavano compresse di ogni tipo, farmaci ad azione dopante, medicine per uso veterinario e cosmetici realizzati con prodotti pericolosi.

Il traffico illegale era stato ben progettato. I farmaci illegali venivano prima acquistati grazie al commercio online da paesi che si trovano fuori dall’Unione Europea e poi, in un secondo momento, venivano messi in commercio (in Italia) senza che avessero ottenuto la necessaria autorizzazione. I farmaci stessi potevano essere pericolosi per la salute pubblica.

L’operazione conclude un’indagine iniziata durante il mese di aprile dello scorso anni ed è stata portata avanti con l’aiuto dell’Agenzia delle Dogane. Nel corso del blitz, per ora, è stata arrestata una persona.

Gianluca Bartalucci

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram