PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER.
La sconfitta con la Juventus maturata domenica scorsa ha rallentato la rincorsa dell’Inter e ha un pò scombussolato i piani di Leonardo apparso anche nervoso in conferenza stampa. I tre punti per i nerazzurri dunque ora sono necessari più che mai per avvicinare i cugini rossoneri. Dovranno però vedersela nel recupero della 17a giornata con una Fiorentina rinfrancata dalla vittoria di Palermo (la prima in trasferta), che ha ritrovato Adrian Mutu e vuole uscire definitivamente da una crisi che si trascina da inizio stagione. Arbitrerà il match del Franchi il signor Damato di Barletta: fischio di inizio a un orario insolito, le 18.30.
FIORENTINA – L’unico dubbio di Mihajlovic riguarda l’uomo da schierare davanti alla difesa: la scelta cadrà su uno tra Donadel e D’Agostino, con il primo che parte favorito. A completare la linea a tre di centrocampo Montolivo e Behrami, che ha fatto bene nelle prime apparizioni con la maglia viola. In attacco il tridente sarà composto da Gilardino al centro e Santana e Mutu sui lati. Ancora out Vargas.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Donadel, Montolivo; Santana, Mutu; Gilardino.
A disposizione: Neto, De Silvestri, Natali, Marchionni, D’Agostino, Babacar, Ljajic. All.: Mihajlovic
Indisponibili: Vargas (incerto 26ª), Kroldrup (incerto 29ª), Jovetic (incerto 31ª), Frey (incerto 31ª)
Squalificati: nessuno
Diffidati: Boruc, Donadel, Marchionni
Altri: Avramov, Gulan, Ljajic
Ballottaggi: Donadel 60% D’Agostino 40%
INTER – Le contemporanee assenze per squalifica di Chivu e Thiago Motta lanciano Nagatomo, che farà il suo esordio dal primo minuto. Zanetti sarà avanzato a centrocampo al fianco di Kharja e Cambiasso. Sneijder trequartista alle spalle di Eto’o e Pazzini. In difesa confermata la coppia Ranocchia-Cordoba vista anche l’indisponibilità di Lucio che dovrebbe rientrare per la sfida di sabato contro il Cagliari.
Tornano, intanto, tra i convocati Stankovic e Mariga che però, non essendo al meglio, si accomodano in panchina.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Nagatomo; Kharja, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Pazzini, Eto’o.
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Natalino, Stankovic, Mariga, Pandev, Coutinho. All.: Leonardo
Indisponibili: Lucio (incerto 26ª), Samuel (stagione finita), Milito (incerto 29ª)
Squalificati: Chivu (2), Thiago Motta (1)
Diffidati: Pazzini, Nagatomo, Eto’o, Maicon
Altri: Orlandoni, Obi
Miro Santoro