Probabili formazioni Roma-Shakthar Donetsk: ritorna Pizarro, spazio a Totti e Borriello in avanti

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SHAKTHAR DONETSK. La Roma torna in campo dopo la batosta subita contro il Napoli, e lo fa nel palcoscenico più importante, ovvero quello della Champions League. Stasera c’è infatti la gara di andata degli Ottavi di Finale dell’ex-Coppa dei Campioni, e l’avversario con cui dovranno vedersela gli uomini di Ranieri è il temibile Shakthar Donetsk guidato da Mircea Lucescu, che viaggia a vele spiegate nel campionato nazionale, e che si è qualificato da primo classificato nel girone nel quale era presente anche l’Arsenal. I giallorossi dovranno quindi giocare un’ottima gara stasera per ipotecare il passaggio del turno: la partita di ritorno si giocherà infatti nella Donbass Arena, lo stadio dove la formazione ucraina ha vinto le 18 gare sin qui giocate tra Campionato e Champions League.

LA CINQUINA ARBITRALE – La Commissione arbitrale dell’UEFA ha deciso di mandare come arbitro Oleario Benquerença: sarà quindi il fischietto portoghese a dirigere l’importante sfida, che andrà in scena stasera allo stadio Olimpico. I suoi assistenti di linea saranno i connazionali Miranda e Joao Santos, mentre i luisitani Carlos Xistras e Dias saranno gli assistenti vicini alle linee di fondo. Il Quinto Uomo a bordo campo sarà il signor Joao Capela della federazione arbitrale portoghese.

ROMA – Ranieri ha già scelto gli 11 che dovranno andare in campo per vincere e fare bene contro lo Shakthar Donetsk di Lucescu. Ci sarà spazio per tutti i titolari, ma non per Julio Sergio che è infortunato (al suo posto parerà Doni, ndr). Si rivedrà in campo anche Pizarro, al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo giallorosso. Dietro giocheranno Juan e Mexes come centrali di difesa, mentre in avanti saranno Totti e Borriello le due punte che avranno il compito di colpire lo Shakthar.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(4-3-1-2): Doni; Cassetti Mexes Juan Riise; De Rossi Pizarro Perrotta; Menez; Totti Borriello. A disposizione: Lobont. Burdisso, Loria, Brighi, Simplicio, Taddei, Vucinic. Allenatore: C. Ranieri.

Indisponibili: J. Sergio, Adriano.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Cassetti, Menez.

Altri: Pena, G. Burdisso, Castellini, Mladen, Rosi, Florenzi, Greco.

SHAKTHAR DONETSK – Lucescu crede nella qualificazione ai Quarti di Finale di Champions League, e per questo darà spazio stasera a tutti i migliori uomini a sua disposizione. L’ex-allenatore di Brescia e Reggiana schiererà i suoi ragazzi con il classico 4-2-3-1, e manderà in campo i vari Srna, Chygrynskiy, Rat e Jadson. L’ex-giocatore dell’Arsenal Eduardo partirà invece dalla panchina: al suo posto ci sarà l’attaccante Luiz Adriano, che ha già segnato 3 reti in questa edizione della Champions League.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-2-3-1): Pyatov; Srna Chygrynskiy Rakitskiy Rat; Gai Stepanenko; D.Costa Jadson Willian; L.Adriano. A disposizione: Khudzamov. Hubschman, Shevchuk, Mkhytarian, A.Texeira, Eduardo, Ischenko. Allenatore: M. Lucescu.

Indisponibili: Kucher, Fernandinho, Kobin.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Rat, Gai.

Altri: Virt, Krivstov, Chizov, Vitsenets.

Simone Lo Iacono