Sanremo 2011: fuori Anna Tatangelo e Anna Oxa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:42

SANREMO 2011. PRIMA SERATA, ELIMINAZIONI. La prima serata del Festival della canzone italiana, alla sua sessantunesima edizione, presentato da Gianni Morandi, con la Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, nonché l’irriverente presenza del duo comico Luca & Paolo, è stata dedicata ai big. Quattordici big si sono esibiti sul palco dell’ Ariston e due di loro verranno inizialmente eliminati. Sono Anna Oxa e Anna Tatangelo che giovedì sera potrebbero rientrare in gara attraverso il ballottaggio.

Termina così la prima serata di questa edizione di Sanremo e ci si da appuntamento a domani con le esibizioni dei Giovani che, si spera, porteranno una sferzata di novità sul palco di Sanremo.

I big di questa sera, nonostante i bei pezzi, hanno avanzato su orme già passate, con stili scontati, ripetitivi e poco coinvolgenti.

La giuria questa sera ha deciso di eliminare due cantanti come Anna Tatangelo e Anna Oxa, che, in ogni caso, potrebbero non terminare qui la loro avventura sanremese. Il pubblico sembrava non aspettarsi affatto tali eliminazioni.

Interessante è la situazionein particolare di Anna Tatangelo, giudice della scorsa edizione di X Factor che ha visto vincitrice Nathalie Giannitrapani, in gara tra i big, che è riuscita a passare il turno… Anna Tatangelo ha avuto un percorso non piacevole all’interno del talent show del quale è stata giudice accanto a Elio delle Storie Tese, Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri. Ma il pubblico non si aspettava la sua eliminazione, almeno non prima di altre…

Ma Sanremo continua e domani sera ascolteremo le canzoni delle giovani promesse della musica italiana!

Caterina Cariello

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!