SANREMO 2011 – DIRETTA PRIMA SERATA (seconda parte) Dopo l’esibizione di Anna Oxa la Canali dedica niente poco di meno che una poesia a Gianni Morandi per ringraziarlo di averla voluta lì con lui. Segue il momento di Tricarico che canta Tre colori.
Attesissimi ecco i favoriti di questa edizione del Festival di Sanremo: Emma Marrone e i Modà che cantano Arriverà. Il pezzo ha il sapore del successo!
Ancora pubblicità.
Tornano insieme Belen e d Elisabetta con il cambio di abiti molto più piacevoli ma la coda di Belen rischia di far scivolare la Canalis…e Luca & Paolo portano loro dei fiori…
Ancora un big, sul palco dell’Ariston: Franco Battiato al pianoforte con Luca Madonia alla chitarra e cantano L’Alieno.
E’ il turno di Patty Pravo con il pezzo Il vento e le rose. Patty non delude mai, stesso stile, stessa melodia, di sempre.
Prima di continuare con la musica, ancora un altro momento di comicità con Luca & Paolo e questa volta con loro c’è anche Gianni che non è l’unica cavia… Il duo ha preso di mira simpaticamente il Premier…, basso come Morandi, con una squadra di calcio, come Morandi…
C’è il momento della promozione e dopo si prosegue con l’annunciato e attesissimo passionale Tango (La Cumparsita) di Belen di poco vestita… con il ballerino Miguel Angel Zotto.
Arriva la vincitrice di X Factor, Nathalie Giannitrapani con Vivo Sospesa. Anche lei molto attesa dal pubblico, non tradisce il suo talento.
Siamo quasi alla fine. Arriva l’ultimo big in gara Al Bano con Amanda è libera. Immancabile il suo acuto nel ritornello… E’ ancora pubblicità.
Gianni Morandi in maniche di camicia… si esibisce con la Canali in un twist da Pulp Fiction… ma è solo uno scherzo… Si esibiscono i ballerini veri, ma non era stato annunciato per domani sera?
Parte una clip di presentazione dei Giovani che si esibiranno domani sera.
Ancora uno spazio dedicato a Luca & Paolo che ci vanno dentro pesante tra Berlusconi, Belen e Elisabetta… Le reazioni a Ti sputtanerò e ai loro sketch non saranno una sorpresa…
E finalmente arriva il vero Tango: Zotto e la sua prima ballerina si esibiscono con Canaro en Paris…
Caterina Cariello