Ecco l’appuntamento di oggi giovedì 17 e di domani venerdì 18 febbraio, alle 19.30 con CSI Miami, quindi nella fascia del palinsesto del cosiddetto preserale di Italia 1, che si tinge di giallo. Infatti per tutti i giorni, da lunedì a venerdì, andranno in onda e verranno riproposti, tranne nei weekend, tutti gli episodi sin dagli albori. Un appuntamento che permetterà di vedere il primo episodio della stagione, con Horatio Caine, capo del laboratorio di criminologia e analista forense, del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade. Si tratta del primo fortunato spin-off, vale a dire il primo derivato tratto dalla serie televisiva statunitense CSI: Scena del crimine le cui avvincenti trame ruotano attorno alle indagini della squadra di “turno” della ipertecnologica e all’avanguardia polizia scientifica dell’assolata Miami. A seguire, in breve, le trame di del settimo ed ottavo episodio della prima stagione di oggi e domani sera:
Senza respiro (titolo originale ‘Breathless’) Horatio e la sua squadra indagano sull’omicidio di Noel, uno spogliarellista trovato morto dopo aver preso parte a un festino per sole donne. Horatio sospetta, dopo avergli fatto dei prelievi, che Noel possa essere stato avvelenato. In seguito però emergono nuovi elementi che danno un nuovo impulso alle indagini: infatti Noel nutriva una sorta di ossessione nei confronti di una delle partecipanti al festino. Nel frattempo Megan e Delko indagano sulla morte di un sub…
Massacro in famiglia (titolo originale ‘Slaughterhouse’) Una bambina di un anno e mezzo cammina tutta da sola in un prato, indossa un vestitino completamente sporco di sangue. La squadra scopre che la famiglia della piccola è stata massacrata e da questo punto partono le indagini della Polizia di Miami che permettono di risalire alla strage e ai moventi. In casa, vengono rinvenuti i cadaveri della madre e dei tre fratelli della bimba. Tra di loro il solo sopravvissuto è il padre.
Maria Luisa L. Fortuna