Prima serata La7: S.O.S Tata

Torna nella prima serata di La7 il docu-reality tutto incentrato sulla famiglia e sui problemi tra genitori e figli. Alle 21.10 andrà in onda una nuova puntata di S.O.S Tata.

Questa settimana a usufruire dei saggi consigli delle esperte mary poppins saranno come al solito tre famiglie. In questo caso si tratta della famiglia Pireantoni (della quinta serie), della famiglia Monti (seconda serie) e della famiglia Graziani (quarta serie).

Il reality mette a disposizione delle tate esperente a famiglie con bambini particolarme vivaci e indisciplinati. All’inizio del programma si vede la chiamata che i genitori disperati fanno alle tate del programma, che decidono quale di loro sia la più adatta a quella particolare situazione.  La donna prescelta si reca a casa della famiglia e durante la prima settimana si limita ad osservare le dinamiche famigliari e genitoriali, fino a quando decide di intervenire direttamente. Ecco allora che sfodera tutta la sua saggezza  e il suo buon senso, dando consigli e stabilendo delle regole a cui tutti, bambini e genitori compresi, devono sottostare per ritrovare l’armonia.

Un reality fresco e simpatico, che affronterà un tema quanto mai attuale  e comune a tante famiglie e trova proprio in questo la formula del suo successo. Il format originale  è Nanny 911 e, andato per la prima volta in onda nell’autunno del 2003, è ormai arrivato alla sesta edizione.

Annastella Palasciano