GENOA – Dopo la vittoria conseguita in settimana nel derby i Grifoni tentano di allungare in classifica contro una Roma in piena crisi tecnico-tattica. Ballardini potrà avere a disposizione tutta la rosa al completo pertanto schiererà i suoi con il consueto 4-4-2, difesa con Criscito a Mesto sugli esterni mentre Dainelli e Kaladze fungeranno da perni centrali del reparto arretrato.
A centrocampo Milanetto sarà affiancato nella zona centrale da Kucka e sugli esterni agiranno Criscito e l’eroe del derby, Rafinha. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem Floro Flores-Palacio.
(4-4-2) 1Eduardo, 20Mesto, 13Kaladze, 3Dainelli, 4Criscito, 18Rafinha, 77Milanetto, 33Kucka, 7Rossi, 83Floro Flores, 8Palacio. A disposizione: 73Scarpi, 2Chico, 24Moretti, 23Antonelli, 42Veloso, 71Jankovic, 43Paloschi. All. Davide Ballardini
INDISPONIBILI Boselli (incerto 27ª), Destro (incerto 30ª), Konko (incerto 26ª)
SQUALIFICATI nessuno
ALTRI Perin, Pelé, Sturaro, Jelenic, Rodriguez, Hallenius
DIFFIDATI Criscito, Destro, Veloso
ROMA – Stordita dalla debacle in Champions League e dai risultati negativi arrivati negli ultimi turni di campionato la Roma arriva a Marassi con un solo obiettivo: vincere per non perdere il treno delle prime della classe.
Ranieri sarà costretto a rinunciare agli squalificati Cassetti e De Rossi. Pertanto schiererà una difesa con Mexes e Juan centrali e Burdisso (a destra) e Rise (a sinistra) esterni. A centrocampo molto probabile l’impiego del quartetto Simplicio, Greco, Brighi e Perrotta dietro alle due punte Borriello e Vucinic. Molto probabile quindi l’assenza, per turn over, del capitano Francesco Totti.
(4-2-3-1) Julio Sergio, 29N. Burdisso, 5Mexes, 4Juan, 17Riise, 30Simplicio, 33Brighi, 23Greco, 20Perrotta, 22Borriello, 9Vucinic, 32Doni, 15Loria, 25G.Burdisso, 3Castellini, 94Menez, 11Taddei, 10Totti. All. Claudio Ranieri
INDISPONIBILI Pizarro, Adriano (fine febbraio)
SQUALIFICATI Rosi (4), De Rossi (1), Cassetti (1)
ALTRI Lobont
DIFFIDATI Vucinic, Greco, Birghi, Juan
Simone Meloni