Probabili formazioni Parma-Cesena: Crespo titolare, torna Jimenez

PROBABILI FORMAZIONI PARMA
CESENA

PARMA – Squadra al completo per Marino che nel derby emiliano potrà schierare una formazione adatta sotto tutti i punti di vista. Dopo la batosta con il Milan (4-0), l’imperativo è rialzarsi: il Cesena dista appena 5 lunghezze, sarà una sfida salvezza. Nell’allenamento odierno a porte chiuse, Angelo, Mirante e il giovane Nwankwo hanno svolto un lavoro differenziato, ma non è in dubbio la loro presenza. Scalpita Hernan Crespo, sarà titolare al fianco di Amauri: tridente pesante per i gialloblù con l’aggiunta di Giovinco.

PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Angelo; Candreva, Dzemaili, Galloppa; Giovinco, Amauri, Crespo. A disposizione: Pavarini, Paletta, Gobbi, Morrone, Valiani, Palladino, Bojinov. Allenatore: Marino.

Indisponibili: Calvo, Marques
Squalificati: nessuno
Diffidati: Angelo, Giovinco, Gobbi, Lucarelli
Altri: Ze Eduardo, Arandes, Russo, Feltscher, Terron, Pisano, Nwankwo, Modesto

CESENA – Dentro Jiminez, fuori Parolo. Il cileno torna titolare, mentre il centrocampista salterà la trasferta del Tardini per squalifica. Partita decisiva per Ficcadenti: dopo la sconfitta con l’Udinese (0-3) la sua panchina traballa. Partitella in famiglia nell’allenamento di oggi, il tecnico deve ancora sciogliere tre dubbi. Ceccarelli dovrebbe essere titolare con Santon in panchina. Titolari dal primo minuto anche Giaccherini e Budan, probabile la staffetta a partita in corso con Rosina e Bogdani.

CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Ceccarelli, Von Berger, Felipe, Lauro; Caserta, Colucci, Sammarco; Jimenez, Giaccherini; Budan. A disposizione: Calderoni, Pellegrino, Santon, Appiah, Rosina, Malonga, Bogdani. Allenatore: Ficcadenti.

Indisponibili: Fatic
Squalificati: Parolo (1)
Diffidati: Bogdani, Benalouane
Altri: Benalouane, Paonessa, Simoncini, Gorobsov, Piangerelli, Riski, Dellafiore

Arbitro: Tagliavento di Terni (Dobosz – Passeri, quarto uomo: Palazzino)

Emanuele Ballacci