Home Televisione

Sanremo 2011: anticipazioni terza serata

CONDIVIDI

ANTICIPAZIONI SANREMO 2011 – La gara sanremese continua e i suoi conduttori sono più ‘sciolti’, alcuni artisti sono stati eliminati e si iniziano a fare ipotesi sul possibile vincitore per ciascuna categoria. La terza serata, in onda oggi 17 febbraio eccezionalmente alle 20.40 su RaiUno,  omaggerà i 150 anni dell’Unità d’Italia. Nuove eliminazioni, ripescaggi tra i quattro big esclusi, esibizioni dei restanti quattro giovani e tra gli ospiti ci sarà Roberto Benigni. In forse la presenza di Fabio Cannavaro.

La seconda serata del 61° Festival della canzone italiana di Sanremo è stata densa di avvenimenti. Tra i big Al BanoPatty Pravo sono i nuovi eliminati, che tuttavia potranno contare sul ripescaggio di questa sera, mentre tra le quattro nuove proposte, che si sono esibite sul palcoscenico del tatro Ariston ieri sera, l’eliminazione, frutto di un sistema di votazione mista (televoto e giudizio dell’Orchestra di Sanremo), ha colpito l’originale Anansi e Gabriella Ferrone.

La terza serata, che andrà in onda oggi, sarà dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia e per l’occasione i quattordici big canteranno delle canzoni storiche. In particolare questi i brani che saranno omaggiati: Barbarossa e Del Rosario con  Addio mia bella addio, Giusy Ferreri con Il cielo in una stanza, Roberto Vecchioni con O surdato ‘nnammurato, Nathalie con Il mio canto libero, Patty Pravo con Mille lire al mese, La Crus con Parlami d’amore Mariù, Emma e i Modà con Here’s to you, Davide Van De Sfroos con Viva l’Italia, Anna Tatangelo con Mamma, Tricarico con L’italiano, Luca Madonia e Franco Battiato con La notte dell’addio, Max Pezzali con Mamma mia dammi cento lire, Anna Oxa con O sole mio e Al Bano con Va, pensiero (Fonte: sanremo.rai.it). Questi brani sono stati già inseriti in un disco, da domani in vendita in edicola, i cui proventi confluiranno in  una raccolta fondi per l’associazione Uniti per il cuore.

Ospite d’onore sarà poi Roberto Benigni, il quale racconterà a modo suo l’inno agli italiani.

Grandi aspettative per il conduttore Gianni Morandi, che canterà un brano scritto da Mogol e Gianni Bella, Rinascimento.

I quattro big esclusi, Anna Oxa, Anna Tatangelo, Al Bano e Patty Pravo, si esibiranno e due di loro saranno ripescati, tornando in gara per la serata di domani, dedicata ai duetti.

Infine, sul palcoscenico del teatro Ariston saliranno con le loro canzoni i quattro giovani restanti e due saranno eliminati. Quindi solo quattro delle nuove proposte potranno partecipare alla finale.

Non ancora certa la presenza di Fabio Cannavaro, il campione del mondo, a Sanremo come ospite.

(Fonte foto: mondoreality.com)

Simona Leo