Sanremo 2011: Striscia la Notizia consegna tapiro d’oro a Morandi

SANREMO 2011 –  La seconda serata del 61° Festival della Canzone Italiana, ha subito un calo di ascolti rispetto al botto fatto martedì 15 febbraio. Proprio per questo motivo Striscia la Notizia ha consegnato il tapiro d’oro a Gianni Morandi. Se lo porterà sul palco questa sera?

Possiamo stare tranquilli, ai microfoni di Valerio Staffelli, il mattatore della kermesse canora dichiara che per alzare gli ascolti questa volta non si “calerà le braghe, come aveva già fatto nel 2002 in occasione dello show “Uno di noi” e afferma: “Il calo è normale… speriamo di risalire! Ma domani lei eventualmente me lo riporta il Tapiro?”.

Il “tapiroforo” cerca, inoltre, di indagare sulla polemica scaturita dalla messa in onda della canzone di Luca e Paolo, Ti sputtanerò. Morandi sulla questione dichiara di essere ignaro di tutto. Alle prove i due comici avrebbero cantato usando parole differenti. E per le immagini? Il cantante bolognese, senza esitazioni, spiega: “Luca e Paolo hanno portato 30/40 fotografie di politici: c’era Vendola, c’era Bersani, c’era Berlusconi… Solo il regista, con loro, sapeva quali erano le due foto che sarebbero state utilizzate”.

Infine, Staffelli chiede un parere di Morandi circa l’eliminazione di tutti gli artisti della “vecchia guardia”. Meno male che non ero in gara anch’io!, ironizza il presentatore di Sanremo 2011. E aggiunge: “No, attenzione, abbiamo Franco Battiato, abbiamo Vecchioni”. E soprattutto quest’ultimo è tra quelli candidati alla vittoria. Ovviamente si tratta semplicemente di ipotesi avanzate a tutto spiano sul web e in televisione.

Dopo i saluti, il cantante emiliano dichiara scherzosamente che questa sera potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston con il Tapiro in mano. Tra pochissimi minuti potremo constatare se effettivamente mostrerà il suo trofeo al pubblico di Sanremo.

(Fonte: Ufficio stampa Striscia la Notizia)

Simona Leo