Grande Fratello 11: Jimmy Barba è innamorato di Margherita

GRANDE FRATELLO 11. Jimmy innamorato di Margherita… Jimmy Barba, il simpaticissimo concorrente italo inglese del Grande Fratello, che ha portato una sferzata di energia positiva nella Casa con la sua ironia e la sua passione per il ballo, è l’amico di tutto, il paciere e il consigliere. Ha tante volte ascoltato anche Margherita e i suoi sfoghi di innamorata delusa. La storia con Nando che tanto l’ha fatta stare bene, le è costata a caro prezzo, non appena Nando è uscito. Ormai Margherita ha detto basta a Nando e si ritiene completamente libera da impegni sentimentali…

Ma ecco che un altro pretendente si fa avanti…, cauto, quasi per gioco, prudente, da uomo maturo qual è. Jimmy Barba è innamorato della bella varesina e glielo dice con una tranquillità talmente spontanea che si confonde con il gioco…

Ma non potrebbe giocare su una cosa del genere, non Jimmy Barba, non con Margherita per la quale ha una profonda stima e una sincera ammirazione.

Margherita gli chiede più volte se è vero e lui non nega… Il suo modo di dichiararsi non poteva che essere quello: scherzando, facendola ridere, rimanendo lui, Jimmy Barba.

Le domande equivoche che Jimmy, durante un gioco, alla presenza di Biagio, pone a Margherita hanno qualcosa di impertinente ma anche di reale: Faresti mai l’amore con Jimmy Barba? Margherita risponde che tra loro c’è troppa amicizia ma poi finisce per dirgli che potrebbe anche succedere, sebbene non nella Casa… Sta forse dando la simpatica speaker una speranza all’eccentrico Jimmy?

Questa volta almeno Margherita non dovrebbe avere a che fare con un ragazzino che deve ancora fare passi in avanti prima di capire cos’è una storia d’amore… Jimmy è un uomo maturo, di esperienza, e se ha scelto il tono scherzoso per dire a Margherita che è innamorato di lei, sarà perché ha capito che, in questo momento particolare della vita di Margherita, è l’unico modo per fare breccia piano piano nel suo cuore ferito.

Caterina Cariello