Sanremo 2011: anticipazioni quarta serata, i duetti

ANTICIPAZIONI SANREMO 2011 –  Memorabile la terza serata del 61° Festival della Canzone Italiana, memorabile grazie soprattutto a Roberto Benigni, un grande uomo in grado di far ridere, commuovere e in grado di condividere la sua immensa cultura. E mentre la serata di ieri continua ad essere un ricordo vivo per gli italiani, ci si prepara al quarto appuntamento con Gianni Morandi e il proseguo della gara canora, che questa sera decreterà il vincitore per la categoria giovani.

La quarta serata del Festival sarà dedicata ai duetti. I dodici big rimasti in gara, ieri sono stati ripescati Anna Tatangelo e Al Bano, saliranno sul palco del teatro Ariston con un versione leggermente modificata dei propri brani. Questo perché la loro esibizione sarà un duetto. Non si sa ancora se anche Patty Pravo e Anna Oxa, se pur fuori dalla gara, duetteranno. Questa la scaletta:

Emma/Modà con Francesco RengaArriverà
Madonia/Battiato con Carmen Consoli L’alieno
LaCrus con Nina ZilliIo confesso
Tricarico con il coro di voci bianche Si La Sol Tre colori
Nathalie con L’AuraVivo sospesa
Luca Barbarossa/Raquel Del Rosario con Neri MarcorèFino in fondo
Roberto Vecchioni con PFMChiamami ancora amore
Van De Sfroos con Irene FornaciariYanez
Max Pezzali con Lillo e GregIl mio secondo tempo
Giusy Ferreri con Francesco SarcinaIl mare immenso
Anna Tatangelo con Loredana ErroreBastardo
Al Bano con Michele PlacidoAmanda è libera

Questa volta il sistema di votazione è misto, essendo composto per il 50% dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e per l’altro 50% dal televoto da casa. I 10 big più votati accederanno direttamente alla finale di domani sera, sabato 19 Febbraio.

Inoltre, questa sera si esibiranno le quattro nuove proposte rimaste in gara e sarà decretato il vincitore. Il sistema di votazione è leggermente diverso  rispetto a quello adoperato per la categoria dei big: voteranno, infatti, i componenti della “Sanremo Festival Orchestra”, il pubblico da casa con il televoto e le radio con la “Golden Share“.

Per quanto riguarda gli ospiti, sul palco del teatro Ariston saliranno Robert De NiroMonica Bellucci per promuovere il film “Manuale D’Amore 3” e i Take That.

Simona Leo