Sanremo 2011: i La Crus e Nina Zilli insieme sul palco dell’Ariston

I La Crus si sono riuniti per il Festival di Sanremo 2011, a distanza di 16 anni dalla loro prima apparizione in cui si aggiudicarono il Premio della critica. Una reunion fugace che poi lascerà spazio ai progetti personali dei due artisti.
La loro canzone, “Io confesso”, è certamente una delle migliori sentite in questi primi tre giorni in Riviera.

Testo davvero suggestivo, musica struggente, antica ma allo stesso tempo moderna e un arrangiamento azzeccato, capace di sfruttare appieno tutte le potenzialità dell’orchestra.

Questa sera, dedicata ai duetti, i La Crus saranno affiancati dall’affascinante Nina Zilli, Premio della Critica della scorsa edizione.
“Nina è potente, passionale, sincera. Bianca e inebriante come la Malvasia di Candia dei colli piacentini, ma con un’anima nera” spiega Mauro Ermanno Giovanardi .

“La vidi a Milano in concerto e notai quante atmosfere, suoni e suggestioni sixties avevano in comune molte sue canzoni con il mio nuovo disco. Il brano le piacque subito e la conseguenza naturale è stata quella di cantarlo insieme, dando una nuova chiave di lettura al testo, trasformandolo in una confessione tra due amanti che realizzano, nonostante gli errori, di non poter vivere l’una senza l’altro. Se su quel palco così prestigioso, la versione verrà così come l’abbiam provata, sarà una vera bomba. Come lei”.

Un’ospite splendida sotto tutti i punti di vista per un brano di gran classe che merita assoluta attenzione nell’ultima fase della gara.

Valeria Panzeri