Sanremo 2011: in diretta i duetti dei big (prima parte)

SANREMO 2011. Siamo alla quarta serata della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo e anche stasera seguiamo la diretta riportando i fatti più salienti in ordine cronologico.

Serata dedicata ai duetti dei 12 big rimasti in gara che presenteranno le loro canzoni con l’aiuto di un altro artista che affiancherà ciascuno di loro.

Dopo l’anteprima dei backstage dei big durante i preparativi della serata e la famigerata sigla dell’Eurovisione, il presentatore Gianni Morandi arriva sul palco dell’Ariston per i convenevoli e i ringraziamenti e l’apertura del televoto per le canzoni dei big, due dei quali verranno eliminati.

Il primo duetto è quello di Luca Barbarossa e Raquel del Rosario con Neri Marcorè. La gag inscenata dagli artisti prima di cantare sembra essere un po’ lunga e, infatti, Gianni richiama all’ordine. Marcorè alla chitarra e la canzone, Fino in fondo, è identica.

Dopo un primo veloce intervento di Luca & Paolo, viene presentato il secondo duetto: La Crus canta Io Confesso con Nina Zilli.

Uno dei duetti più attesi, soprattutto dai numerosi fan della cantante di Amici, è quello di Anna Tatangelo con Loredana Errore. Loredana, vestita da uomo non dà forse il meglio di se stessa…, ma la Tatangelo sembra molto carica. Cantano Bastardo.

Max Pezzali è affiancato dal duo comico Lillo e Greg che canta solo una parte della canzone in chiave swing. Il resto del brano, Il mio secondo tempo, cantato da Max  è inalterato.

Azzeccatissimo l’affiancamento di Tricarico con il coro di bambini guidato da Antonella Prospato. Ricordiamo che la canzone di Tricarico Tre colori era inizialmente destinata allo Zecchino D’Oro.

Viene annunciato l’arrivo di Monica Bellucci, subito dopo la pubblicità, con un tono di gelosia da parte delle prime donne dell’Ariston, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis…

Caterina Cariello