Sanremo 2011, tutti i momenti clou della terza serata (foto)

SANREMO 2011 – Una terza serata, quella del Festival di Sanremo di ieri, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia che non ha risparmiato sorprese e colpi di scena, soprattutto il momento Benigni, che vi racconteremo con tanto di foto in un servizio a parte, poiché effettivamente lo merita.

Per il resto la terza serata del Festival della canzone italiana, che ha comunque ottenuto un boom di ascolti, ha registrato un andamento ascendente con momenti di grande emozione e pathos che hanno infiammato il Teatro Ariston (che ricordiamo nella nostra fotogallery dedicata alla puntata).

Omaggio all’Italia Unita ma anche al Sanremo dei tempi antichi e con esso alla musica italiana, con i cantanti in gara che  hanno interpretato, riarrangiati, alcuni dei brani più famosi di questi lunghi anni con un evidente entusiasmo patriottico dalla degregoriana “Viva l’Italia” a “Va Pensiero” passando per “L’Italiano” con la presenza di Toto Cutugno.

Insomma, una serata a tema, culminata dall’intervento di Benigni, che ha mosso fortemente il sentimento patriottico italiano per un Sanremo che arriva al clou e si prepara per il gran finale di questo fine settimana.

A.O.