Calciomercato Juventus: Marotta punta dritto alla Champions ed a Pirlo

CALCIOMERCATO JUVENTUS. La vittoria casalinga contro l’Inter ha portato una ventata di buon umore in casa Juventus. La società bianconera vuole approfittare di questo momento sì per puntare decisa alla qualificazione alla prossima Champions League, che aprirebbe a Marotta ed ai suoi collaboratori un tesoretto davvero niente male, che verrebbe speso per prendere Pirlo, Lass Diarra e Bastos.

LE AVANCHES PER PIRLO E LASS DIARRA – La squadra bianconera segue con molta attenzione le vicende riguardanti il rinnovo del contratto di Pirlo col Milan: il regista di origine bresciana starebbe infatti avendo dei problemi di natura economica con la dirigenza milanista. Se da Milano dovesse arrivare una fumata nera tra Pirlo e la squadra rossonera, si precipiterebbe subito in soccorso del regista milanista Marotta, che prenderebbe il giocatore a costo zero. Il centrocampista del Real Madrid Lass Diarra arriverebbe invece con uno scambio, che porterebbe Sissoko in Spagna ed il giocatore dei Blancos in Italia.

SI CERCA BASTOS, MA NON PASTORE – Una volta sistemata la linea mediana, la Juventus si concentrerebbe per acquistare un esterno sinistro dall’elevato rendimento. Nei giorni passati il brasiliano Bastos del Lione si era offerto alla squadra bianconera, mandando una dichiarazione d’amore a distanza che ha reso felici gran parte dei tifosi juventini. Marotta però dovrà lavorare tanto per prendere il calciatore carioca: il giocatore ha un prezzo abbastanza elevato (15/20 Milioni di Euro), e solo inserendo nella trattativa una pedina di scambio (Amauri?) si potrebbe convincere il Lione a privarsi del forte esterno mancino che ha tra le sue fila. Nei giorni passati era stato accostato alla Juve anche Pastore del Palermo, ma il giocatore difficilmente si vestirà di bianconero a giugno: la sua clausola rescissoria di 100 Milioni di Euro è fuori portata per le casse juventine.

RINNOVO DEL PIERO ANCORA FERMO – In mezzo a tutte queste trattative da mettere in piedi, ce n’è una in casa Juve che si protrae da tempo, e che non è ancora terminata. E’ quella riguardante il rinnovo di Alessandro Del Piero, uomo simbolo della squadra bianconera. Il capitano bianconero ha ricevuto in questi giorni l’offerta da Marotta ed il suo entourage, che lo porterebbe a chiudere la propria carriera con la maglia della Juventus addosso. Del Piero ed il suo agente stanno analizzando in questi giorni quest’ultima proposta avanzata da Marotta e, secondo fonti ben informate, potrebbe decidere già domani se accettarla e quando firmarla.

Simone Lo Iacono