Genoa-Roma, i Grifoni sono carichi. Polveriera in casa Roma

IL GENOA VUOLE RISALIRE IN CLASSIFICA – Dopo il successo nel derby con tanto di sorpasso in classifica agli odiati rivali cittadini in casa Genoa si respira un’aria serena e piena di aspettative per il futuro prossimo, cominciando dalla sfida di domenica che vedrà i rossoblù impegnati a Marassi contro la Roma.

I liguri vincendo potrebbero allungare ancora di più in classifica e cominciare la rincorsa a zone più consone alla rosa allestita dal presidente Preziosi. Gli arrivi nel mercato di Gennaio di Kucka e Floro Flores hanno dato al Grifone la spinta in più e molti giocatori, che nella prima parte del campionato erano sembrati spenti e senza idee, sono ora rigenerati e pronti a far volare la propria squadra.

Una partita che sicuramente rappresenta un bivio soprattutto per i Capitolini, costretti a vincere dopo le ultime deludenti prestazioni che li hanno visti sconfitti in ben 3 delle ultime 4 partite. Clima rovente a Trigoria dove dopo le dure contestazioni dei tifosi (con tanto di macchina di Borriello presa a calci) la squadra sta tentando di ritrovare la concentrazione per tentare quantomeno di raggiungere la quarta posizione valida per l’accesso ai preliminari di Champions League.

MEXES VERSO IL MILAN? GALLIANI SMENTISCE – Continuano intanto le voci che vorrebbero Mexes in maglia Milanista dal prossimo anno, il difensore transalpino ha il contratto in scadenza e nonostante la società giallorossa da mesi dichiari di volerglielo rinnovare il tempo continua a passare e nessun accordo ufficiale è stato ancora ratificato.

Tuttavia attraverso le pagine de L’Equipe l’a.d. Adriano Galliani ha voluto smentire qualsiasi voce in merito dichiarando: “No, non c’è nessun accordo tra il Milan e il difensore giallorosso. il Milan, poi, non vuole disturbare né il giocatore, né la Roma, club amico. Se il giocatore deciderà di non rimanere a Roma, allora il Milan potrebbe essere interessato, così come molti altri top clubs”.

Simone Meloni