Mila Kunis e James Franco probabili protagonisti del prequel de Il Mago di Oz

L’attrice Mila Kunis, applaudita dalla critica e dal pubblico per il suo ruolo nel film Il cigno nero accanto a Natalie Portman, potrebbe unirsi al cast di Oz, The Great and Powerful, diretto da Sam Raimi.

L’attrice potrebbe intepretare la cattiva Strega dell’Ovest nel prequel della storia raccontata ne Il mago di Oz, prodotto dalla Disney.

Il produttore del film, che sarà realizzato in 3D, sarà Joe Roth (Alice in Wonderland). Il film racconterà la storia di un circense che viene trasportato da un tornado nel meraviglioso mondo di Oz, governato da un paio di streghe malvagie, dove è scambiato per un potentissimo stregone.

Nelle prime fasi il ruolo del misterioso Mago di Oz sembrava dovesse essere affidato all’attore Robert Downey Jr ma successivamente si è parlato di Johnny Depp e attualmente il nominato agli Oscar James Franco sembra il candidato più probabile per ottenere la parte.

La sceneggiatura racconterà l’origine del Mago e delle streghe di Oz come Glinda, che diventa la Strega Buona del Nord, e Evanorah, la cattiva strega dell’Est che nel film del 1939 possedeva le scarpette rosse che diventano di Dorothy.
Mila Kunis dovrebbe avere il ruolo di Theodorah, la sorella minore di Evanorah che diventa la Cattiva Strega dell’Ovest.

Secondo quanto riportato dal New York Magazine, James Franco avrebbe accettato di recitare nel film dopo aver saputo che Mila avrebbe fatto parte del cast.

L’attrice era in trattative anche per Akira, l’adattamento cinematografico del manga del 1988 di Katsuhiro Ôtomo prodotto dalla Warner Bros e diretto da Albert Hughes. Il film si preannuncia come uno dei progetti più costosi degli ultimi anni e il presidente della Warner Jeff Robinov aveva contattato di persona Brad Pitt per offrirgli il ruolo da protagonista di Kaneda e il regista aveva chiesto a Mila Kunis di interpretare Kei, la giovane rivoluzionaria di cui si innamora Kaneda. La rinuncia da parte di Pitt al film ha messo il progetto in crisi e non si hanno ancora notizie su quale star del cinema potrebbe diventarne il protagonista. La giovane attrice sembra quindi aver preferito recitare nel film della Disney le cui riprese dovrebbero iniziare nel mese di luglio.

Beatrice Pagan