Probabili formazioni Bologna-Palermo: Britos out, Miccoli unica punta

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PALERMO   Alle ore 18 lo stadio Dall’Ara ospiterà Bologna-Palermo, anticipo della 26^ giornata di Serie A. Il tecnico rossoblu, Malesani, ha cercato di spronare i suoi a dare tutto, soprattutto in casa: nella conferenza stampa di ieri l’allenatore ha evidenziato come l’apporto dei propri tifosi sia stato fino ad ora determinante, dato il gran numero di punti conquistati fra le mura amiche. Da parte sua Delio Rossi deve fare in modo di non perdere contatto con le posizioni di classifica che porterebbero i siciliani in Europa: i rosanero distano solo 3 punti dal quinto posto, occupato dall’Udinese, perciò hanno il dovere di crederci.

BOLOGNANiente da fare per Britos, che sembrava recuperato e invece dovrà lasciare il posto a Cherubin, che formerà la coppia difensiva centrale insieme a Portanova. Rubin agirà sulla sinistra, mentre Moras sarà il terzino destro. A centrocampo, il dubbio di Malesani riguardo lo schieramento di Della Rocca o di Casarini, col primo che appare in vantaggio. Al suo fianco ci saranno Mudingayi e Perez. Ramirez sarà trequartista, alle spalle del duo Di Vaio-Meggiorini.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2) Viviano; Moras, Portanova, Cherubin, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez; Meggiorini, Di Vaio. A disp. : Lupatelli, Morleo, Esposito, Paponi, Buscè, Casarini, Gimenez. All. : Malesani

Indisponibili: Ekdal, Garics, Britos

Diffidati: Garics, Di Vaio, Ramirez

Squalificati: nessuno

Altri: Siligardi, Radovanovic, Pisanu, Cruz Armada, Khrin, Gavilan, Montelongo

PALERMO – Delio Rossi deve fare i conti con le assenze di Balzaretti e Cassani, i due terzini titolari. A sinistra giocherà Garcia, mentre il posto dell’esterno destro potrebbe essere preso da uno fra Munoz e Bovo, con l’inserimento al centro della retroguardia di Andelkovic. Bacinovic rientra dopo la squalifica e si piazza in cabina di  regia, affiancato e protetto da Nocerino e Migliaccio. Pastore e Ilicic dovranno garantire assist e inserimenti, a fronte dell’unica punta, Fabrizio Miccoli.

(4-3-2-1) Sirigu; Munoz, Andelkovic, Bovo, Garcia; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli. A disp. : Benussi, Acquah, Kasami, Ardizzone, Kurtic, Hernandez, Nappello. All.: Rossi

Indisponibili: Cassani, Pinilla, Goian

Diffidati: Goian, Sirigu, Pastore

Squalificati: Balzaretti (1 giornata)

Altri: Brichetto, Jara

Alberto Ducci