Probabili formazioni Chievo-Milan: c’è Thereau, Abbiati rientra

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-MILAN   Domenica alle ore 15 si terrà la sfida fra Chievo e Milan. Clivensi che vogliono confermare di essere una squadra che in casa può dare fastidio a chiunque, come già dimostrato nelle sfide casalinghe contro Roma e Napoli. A Verona la porta del Chievo è stata violata solo 8 volte in 12 partite, a dimostrazione della grande compattezza che gli uomini di Pioli riescono ad esprimere sul proprio campo. Allegri deve cercare di riprendere il cammino spedito che il suo Milan aveva fino a poco tempo fa: il Napoli è a solo 3 lunghezze e la sfida del San Paolo contro il Catania appare sicuramente abbordabile per i partenopei.

CHIEVOPioli non può contare su Sardo e Mandelli squalificati, il cui posto verrà preso da Frey e Andreolli. Cesar e Mantovani completeranno la difesa a quattro. A centrocampo Pulzetti e Fernandes saranno gli interni, con Rigoni che stazionerà davanti alla difesa. Il francese Constant, su cui c’è l’interesse proprio del Milan, agirà da trequartista, alle spalle di Pellissier e di Thereau, preferito a Moscardelli.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2) Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Pulzetti; Constant; Pellissier, Thereau. A disp. : Squizzi, Morero, Jokic, Guana, Dimitrijevic, Moscardelli, Granoche. All.: Pioli

Indisponibili: Luciano, Marcolini, Bogliacino

Diffidati: Andreolli, Cesar, Mantovani, Pulzetti, Rigoni

Squalificati: Mandelli (1 giornata), Sardo (1 giornata)

Altri: Uribe, Samb, Faroni, Silvestri, Said, Djengoue

MILANAllegri ritrova Abbiati, recuperato in anticipo dal trauma cervicale rispetto a quanto previsto. Consueta difesa quattro per i rossoneri, con Nesta e Thiago Silva centrali, Abate sulla corsia destra e Antonini sull’out di sinistra. Sulla linea mediana, Van Bommel giocherà centrale, accanto Gattuso e uno fra Merkel ed Emanuelson. Robinho avrà la funzione di suggeritore per il duo d’attacco formato da Ibrahimovic e Cassano.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Van Bommel, Merkel; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. A disp. : Amelia, Oddo, Yepes, Emanuelson, Flamini, Seedorf, Pato. All.: Allegri

Indisponibili: Inzaghi, Bonera, Pirlo, Ambrosini, Zambrotta, Strasser

Diffidati: Pirlo, Bonera

Squalificati: nessuno

Altri: Roma, Didac Vilà, Jankulovski, Oddo, Boateng, Legrottaglie, Sokratis, Strasser

Alberto Ducci