Probabili formazioni Lecce-Juventus: Matri recuperato, Di Michele unica punta

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-JUVENTUS – Reduce dalle belle vittorie su Cagliari e Inter, la Juventus vola per il Salento alla ricerca del terzo successo consecutivo, impresa mai riuscita quest’anno in campionato. Il momento negativo di inizio 2011 sembra ormai alle spalle e Del Neri va alla ricerca di quella continuità necessaria per raggiungere il quarto posto, distante ora 4 punti. Nonostante una formazione molto rimaneggiata a causa delle squalifiche, però, il Lecce è avversario da prendere con le molle, soprattutto tra le mura amiche, dove quest’anno ha già fermato sul pari sia l’Inter che il Milan.

LECCE – Il Giudice Sportivo ha decimato i salentini: contro la Juve non ci saranno per squalifica Gustavo, Olivera, Jeda e Giacomazzi (quest’ultimo salterà anche la trasferta di Brescia). Il tecnico De Canio (squalificato a sua volta) sembra intenzionato a mandare in campo i suoi con un 4-1-4-1. Al centro della difesa, a far coppia con Ferrario, si rivedrà Fabiano. In mezzo al campo Mesbah è in ballottaggio con Bertolacci, mentre a sinistra ci sarà Piatti. Davanti, a fungere da unica punta, spazio al rientrante Di Michele.

Lecce (4-1-4-1): Rosati; Donati, Fabiano, Ferrario, Brivio; Vives; Munari, Grossmuller, Mesbah, Piatti; Di Michele.
A disposizione: Benassi, Sini, Rispoli, Coppola, Bertolacci, Corvia, Chevanton. All. Rizzo

Indisponibili: Giuliatto (1 mese), Ofere (3 mesi), Tomovic (1 settimana)

Squalificati: Gustavo (1), Olivera (1), Jeda (1), Giacomazzi (2)

Diffidati: Ferrario, Di Michele, Grossmuller, Giacomazzi, Rispoli

Ballottaggi: Mesbah-Bertolacci: 60%-40%

JUVENTUS – Buone notizie per Matri: l’ex attaccante del Cagliari si allena in gruppo, la sua presenza in campo domani a Lecce non sembra essere in dubbio. Anche Marchisio ha smaltito il problemino muscolare all’adduttore e sarà regolarmente nell’undici di partenza. Del Neri dovrebbe confermare in toto la formazione che domenica scorsa ha battuto l’Inter, con Toni ancora preferito a Del Piero. In Salento non ci sarà sicuramente Sissoko, squalificato, mentre è in dubbio Pepe, alle prese con l’influenza.

Juventus (4-4-2): Buffon; Sorensen, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Toni.
A disposizione: Storari, Grygera, Traoré, Salihamidzic, Martinez, Del Piero, Iaquinta. All. Del Neri

Indisponibili: Rinaudo (1 mese), De Ceglie (2 settimane), Quagliarella (5 mesi), Pepe (1 settimana)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Sissoko, Pepe, Grosso, Matri, Krasic

Altri: Manninger, Motta, Grosso

Arbitrerà il sig. Mazzoleni di Bergamo. Fischio d’inizio domani alle ore 12.30, Stadio Via del Mare di Lecce. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 7, Premium Calcio e Dahlia Sport.

Pier Francesco Caracciolo