Probabili formazioni Napoli-Catania: Mascara alla prima contro gli ex

Il Napoli è a tre punti dal Milan e potrà giocare col risultato già acquisito da parte dei rossoneri: ovviamente alla prossima giornata ci sarà lo scontro diretto, al quale è necessario arrivare con le lunghezze immutate o magari accorciate, per il Napoli. Non ci sarà Lavezzi, che sconterà la prima delle tre squalifiche dopo lo sputo ad Aleandro Rosi sabato sera nella gara contro la Roma. Il Catania cerca invece punti importanti per scappare dalla zona retrocessione. Prima da titolare di Mascara contro la sua ex squadra.

NAPOLI
– Il Napoli orfano di Ezequiel Lavezzi, fermato per tre gioante, giocherà con Giuseppe Mascara insieme a Marek Hamsik ed Edinson Cavani, mentre in difesa non ci sarà Hugo Campagnaro che è squalificato per una giornata. Per il resto non ci sono defezioni per Mazzarri, che potrà scegliere i suoi uomini senza troppe difficoltà. Attenzione alle diffide di Maggio, Dossena e Cavani che rischiano di saltare il Milan.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Mascara; Cavani.
A disposizione
: Iezzo, Ruiz, Cribari, Yebda, Dossena, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri

Indisponibili: Nessuno
Squalificati: Lavezzi, Campagnaro
Diffidati: Maggio, Dossena, Cavani

CATANIA – Il Cataniapunta sempre tutto su Maxi Lopez, non incisivo come negli scorsi anni, ma che offre comuqnue sicurezza in attacco. Convocato Bergessio per la prima volta. In campo scenderà Ricchiuti per affiancare l’argentino, mentre a centrocampo conferme per Schelotto e Lodi, sempre più intenzionato a ritagliarsi un posto importante in questa squadra.

CATANIA (4-4-2): Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Potenza; Schelotto, Lodi, Carboni, Gomez; Ricchiuti, Maxi Lopez.
A disposizione:
Kosicky, Augustyn, Ledesma, Sciacca, Martinho, Morimoto, Bergessio. All. Simeone

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Silvestre, Alvarez, Spolli
Indisponibili: Capuano, Biagianti, Izco, Bellusci, Terlizzi

Mario Petillo