Probabili formazioni Udinese-Brescia: Denis titolare, riecco Caracciolo

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-BRESCIA – L’Udinese per continuare a sognare, il Brescia per rialzare la testa: domani pomeriggio allo Stadio Friuli si affrontano due squadre con obiettivi molto diversi.

Reduci dalla vittoria di forza sul Cesena di sette giorni fa, gli uomini di Guidolin vogliono continuare il loro 2011 da favola: dalla sfida contro il Chievo del 6 gennaio scorso i friulani hanno collezionato sei vittorie e due pareggi nelle otto gare giocate, ed ora in classifica sono al 5° posto, a due sole lunghezze dalla zona Champions. Discorso molto diverso per il Brescia, alla ricerca del riscatto dopo il pesante scivolone interno contro la Lazio: per gli uomini di Iachini (4 punti in tre gare dal suo ritorno in panchina) l’obiettivo si chiama Lecce, quartultimo con due punti di vantaggio sui lombardi.

UDINESE – Per sostituire Sanchez, squalificato dal Giudice Sportivo, Guidolin sceglie German Denis: sarà l’argentino ad affiancare Di Natale in attacco. Per il resto nessun dubbio: il tecnico dei friulani manderà in campo la stessa formazione che ha vinto in Romagna domenica scorsa.

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Denis, Di Natale.
A disposizione: Belardi, Coda, Cuadrado, Pasquale, Badu, Abdi, Corradi. All. Guidolin

Indisponibili: Basta (1 mese), Ferronetti (40 giorni), Angella (2 settimane)

Squalificati: Sanchez (1)

Diffidati: Handanovic, Inler, Abdi

Altri: Koprivec, Vydra, Beleck, Ekstrand

BRESCIA – Hetemaj e Possanzini non partiranno per Udine: Iachini vuole che recuperino la miglior condizione. Anche Sereni non ci sarà, a causa del solito problema al ginocchio. Rispetto alla gara con la Lazio si rivedranno Zambelli e Cristiano Zanetti: il primo prenderà il posto di Accardi, l’ex viola agirà in mezzo al campo. Davanti, appoggiato da Diamanti, riecco Andrea Caracciolo: Eder andrà in panchina.

Brescia (3-5-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Kone, Zanetti, Filippini, Berardi; Diamanti; Caracciolo.
A disposizione: Leali, Mareco, Accardi, Vass, Cordova, Lanzafame, Eder. All. Iachini

Indisponibili: Dallamano (5 mesi), Sereni (da valutare)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Caracciolo, Accardi, Arcari, Lanzafame

Altri: Daprela, Baiocco, Possanzini, Hetemaj

Arbitrerà il sig. Bergonzi di Genova. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, Stadio Friuli di Udine. Diretta tv su Sky Calcio 5, Premium Calcio 5 e Dahlia Calcio 3.

Pier Francesco Caracciolo