Grandi ascolti anche ieri sera per il Festival di Sanremo 2011. La quarta serata della kermesse è stata allietata anche da ospiti internazionali come i Take That, che hanno riscosso non pochi applausi all’ Ariston, dopo la loro performance. Molto contento il pubblico di Sanremo e anche quello a casa.
Tuttavia, la presenza dei Take That a Sanremo è stata messa a repentaglio da uno spiacevole battibecco che hanno avuto ieri, durante le prove, Gianni Morandi e Robbie Williams, frontman del gruppo. Il litigio è stato confermato da Piero Chiambretti nel corso della sua trasmissione in onda dall’Ariston “Comunque vada sarà Sanremo” e dalla portavoce di Morandi.
Ma qual è il motivo per cui questo diverbio ha avuto luogo? Pare che la pop-band fosse in ritardo per le prove. Non è ancora chiaro se questo ritardo constasse di pochi minuti (una ventina) o addirittura di un’ ora e mezza. Quel che è certo è che Gianni Morandi si è parecchio infastidito e ha fatto notare a Robbie Williams che fare ritardo alle prove di uno spetacolo non è da professionisti. Il cantante, a quel punto, ha preferito incassare e tacere: così, ha subito lasciato l’ Ariston ed è tornato in albergo.
Lo spiacevole accaduto è stato chiarito dalla portavoce di Morandi, Dalia Gaberscik, la quale ha dichiarato: “Morandi ha semplicemente fatto notare a Robbie Williams che erano molto in ritardo nelle prove, ma sembra che agli ospiti internazionali non si possa dire nulla”.
Certo è che, durante la serata di ieri, dopo la performance del gruppo che ha eseguito “The Flood”, a intrattenere gli ospiti sono state Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Gianni Morandi, probabilmente, ha preferito non apparire sul palco assieme ai Take That.
A. L.