Sanremo 2011: in diretta i duetti dei big (seconda parte)

SANREMO 2011. Continuiamo con la diretta di questa quarta serata del Festival dedicata ai duetti.

Monica Bellucci fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston sulle note di You’re beautiful di James Blunt e Gianni Morandi è palesemente affascinato dalla bellezza dell’attrice. Inevitabile parlare della sua bellezza e poi del film che sta promuovendo Manuale d’amore. A questo punto arriva anche Robert De Niro, anche lui attore del film, che afferma di amare le donne “non troppo magre”, proprio come la Bellucci…

L’intervista termina in modo brusco e Gianni Morandi mostra ancora una volta di non essere molto bravo nelle interviste oppure… la presenza della prosperosa Bellucci lo ha un po’ messo fuori campo…

Comunque si continua con i duetti ed è il momento di Giusy Ferreri che canta Il mare Immenso con Francesco Sarcina, il leader delle Vibrazioni.

Dopo la telepromozione Battiato e Madonia si esibiscono con Carmen Consoli in L’Alieno.

A questo punto della serata non c’è ancora stato un vero momento comico di Luca & Paolo e appare tutto un po’ stanco… Speriamo ci si riprenda…

Arriva l’esibizione di Nathalie con L’Aura che cantano Vivo sospesa, entrambe ai pianoforti.

Ritorna Robert De Niro per il prosieguo di un’ intervista che era  stata interrotta un po’ bruscamente… Elisabetta Canalis affianca Gianni per la traduzione in italiano.

Roberto Vecchioni si presenta con i Pfm e cantano Chiamami ancora amore. Un’intesa perfetta tra gli artisti per un risultato davvero apprezzabile.

Sono passate da poco le 23 e sul palco dell’Ariston entrano i Take That e dopo la loro performance con The Flood, ancora un’ intervista non proprio entusiasmante…

Si continua con i duetti: Davide Van De Sfroos canta Yanez con Irene Fornaciari.

Ed ecco finalmente Luca & Paolo con un’ altra canzone satirica che rende un po’ effervescente la serata… Ci voleva! Cantano Uno tra mille ci sarà, dedicata alla sinistra…

Ancora telepromozione e poi il penultimo cantante in gara, Al Bano che si esibisce con Michele Placido. L’attore recita il testo di Amanda è libera mentre il cantante ne canta il ritornello.

Ultimo duetto è quello di Emma Marrone e i Modà che sono accompagnati da Francesco Renga. Arriverà continua a piacere molto. Arriverà…fino in fondo?

Si chiude il televoto e iniziano le esibizioni dei Giovani.

Caterina Cariello