Sanremo 2011: la finale in diretta, le canzoni dei big in gara

SANREMO 2011. L’ultima serata della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, quella della finale, che vedrà vincitore uno tra i big rimasti in gara, inizia con un po’ di subbuglio  per la vicenda di Roberto Vecchioni, primo classificato nel televoto di ieri…

La finale si apre con la coreografia di Ezralow e tanti palloncini colorati sul palco.

I personaggi principali di questa edizione compaiono tutti prima di dare il via alle esibizioni. Gianni Morandi si augura che stasera vada tutto bene, Belen e Elisabetta appaiono tristi perché è l’ultima sera e Luca e Paolo regalano ancora una canzone dedicata alle due ragazze “Grazie perché”. Clamoroso il bacio sulla bocca di Luca a Morandi… Si apre il televoto.

Il primo ad esibirsi questa sera dei 10 big in gara è Davide Van De Sfroos con la sua Yanez. Il secondo è Roberto Vecchioni (che dalla gaffe di questa mattina ha già avuto un bel po’ di soddisfazione) che canta Chiamami ancora amore.

Terza in gara è la ripescata Anna Ttangelo con Bastardo.

Luca e Paolo dedicano ancora una volta la loro comicità a Berlusconi…

Si prosegue con la gara. E’ il momento di Luca Barbarossa e Raquel del Rosario con l’orecchiabilissima Fino in fondo. Segue il secondo ripescato Al Bano che ci canta Amanda è libera.

Si prosegue con la musica ma questa volta non c’entra la gara, è Belen a cantare una canzone argentina Tu, accompagnata niente poco di meno che dal papà alla chitarra.

Prima della telepromozione Gianni Morandi va a salutare Fernando Alonso, marito di Raquel Ded Rosario, che è in platea.

La gara continua veloce. E’ la volta dei La Crus con Io confesso.

Gianni Morandi chiede a Belen cosa farà da domani e la risposta dell’argentina arriva inaspettata “Beh cambio fidanzato! Me lo dicono tutti che è il mio punto debole…”, riferendosi anche alla canzone di Luca & Paolo. La battuta susciterà commenti…

Giusy Ferreri continua la discesa con Mare immenso.

Nathalie canta Vivo sospesa e registra i consensi di sempre.

Prima della pubblicità ancora un po’ di ironia con Luca & Paolo che stasera ci lasciano piacevolmente sorpresi con i loro fuori programma… Ce lo aspettavamo dalla prima serata…

Modà ed Emma Marrone, i preferiti, come sembra, o per lo meno quelli che hanno registrato più attenzione da parte del pubblico, ci cantano la loro Arriverà. Dopo di loro Luca Madonia e Franco Battiato con L’Alieno.

Ancora satira politica di Luca & Paolo e si va in pubblicità.

Caterina Cariello