SANREMO 2011 – Una quarta serata contraddistinta dai Superospiti come Robert De Niro e Monica Bellucci, oltre ai Take That e dagli ospiti degli artisti in gara che si sono esibiti nella performance della loro canzone grazie a un tocco di stile in più.
Questa la quarta serata di Sanremo 2011 che ha visto sul palco dell’Ariston Neri Marcoré che accompagnato Luca Barbarossa, Carmen Consoli con Battiato e Madonia, Francesco Renga con i Modà ed Emma e molltissimi alltri artisti che hanno dato un tocco di personalità in più alla canzone degli artisti in gara per la 61esima edizione del Festival di Sanremo.
E a quanto pare, si è totalmente ribaltata la situazione della classifica cantanti: eliminati e poi ripescati Anna Tatangelo e Al Bano, sono riusciti a rimanere in gara eliminando definitivamente Tricarico (con tanto di fisci della giuria demoscopica) e Max Pezzali, mentre per Sanremo Giovani ha vinto Raphael Gualazzi con la canzone Follia d’amore.
Anche questa serata è stata caratterizzata dagli abiti sontuosi di Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, (molto scollati e corti per la prima e semi-spaziali) per l’altra e la satira bipartisan di Luca e Paolo che però non ha entusiasmato il pubblico come si era auspicato.
In ogni caso pare che protagonista di questa edizione del Festival di Sanremo sia tornata proprio la canzone italiana, con pezzi davvero interessanti e artisti di indubbio spessore.
A.O.