Serata Speciale ed ospiti cult di ‘Che tempo che fa’

Teo Teocoli è l’unico grande ospite di questa ‘serata speciale’: il celebre conduttore, attore teatrale e televisivo e poliedrico one-man-show, dal 23 novembre scorso è in libreria, con la sua autobiografia Io Ballo Da Solo’ ed da sei stagioni è in tournée con il ‘Teo Teocoli Show’. Nello studio di Che tempo che fa, in compagnia di Fabio Fazio, ripercorre alcuni momenti della sua lunga carriera, i suoi  aneddoti più divertenti e persino gli sketch più esilaranti della sua vita. Racconterà inoltre, com’è cambiata Milano dai tempi del suo arrivo. Nel corso della puntata, presenterà tre esilaranti imitazioni tratte dalla ‘sua’galleria personale di maschere-personaggi: da Cesare Maldini, a Adriano Celentano ed a Massimo Moratti.

 
Questo sabato completa lo speciale di ‘Che tempo che fa’, la rubrica d’arte e pittura a cura di Flavio Caroli.  

Domenica 20 febbraio

Ospite in esclusiva in un talk-show italiano, il grande attore statunitense Robert De Niro, dopo la sua apparizione ed intervista, di venerdì 18 febbraio nel corso della 61esima edizione del Festival della Canzone italiana di San Remo. La celebre icona americana, è tra i protagonisti di ‘Manuale d’amore 3’, terzo capitolo della serie diretta da Giovanni Veronesi, che dal 25 febbraio sarà nelle sale cinematografiche. Del cast fanno parte, solo per citarne alcuni, anche Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Michele Placido e Carlo Verdone  che sarà presente in studio per salutarlo. Nel 1975 ha ottenuto il Premio Oscar per Il Padrino – parte seconda’ di Francis Ford Coppola e nel 1981 per ‘Toro scatenato’ di Martin Scorsese. Insignito il 16 gennaio, del Golden Globe alla carriera; dall’11 al 22 maggio presiederà la giuria del 64ª Festival di Cannes. Alla Berlinale, festival del cinema di Berlino  è stata proiettata la versione restaurata il film cult di Martin Scorsese ‘Taxi Driver’, realizzata 35 anni fa. In  uscita si attendono ‘Limitless’ e ancora in  fase di montaggio The Killer Elite’ ; tra quelli in preparazione ha ‘Uncharted: Drake’s Fortune’ e una pellicola dedicata al mondo del paranormale ‘Red Lights’.  

Altro ospite Ignazio La Russa, dall’8 maggio 2008, Ministro della Difesa e dal 29 marzo 2009 coordinatore nazionale del Popolo della Libertà. Il 16 febbraio scorso, con il ministro degli Affari Esteri russo Serghei Lavrov, ha sottoscritto un accordo bilaterale sul transito aereo di ‘materiali non sensibili e personale militare per l’Afghanistan’, analogo a quello siglato il 3 dicembre 2010,  a Soci, in occasione del VII vertice intergovernativo Italia – Russia, mentre il 15 febbraio 2011 l’aula della Camera ha approvato il ddl di ratifica dell’accordo tra Italia e Brasile in materia di difesa, tornato l’11 gennaio scorso, in Commissione in seguito alla decisione dell’ex presidente brasiliano Lula di non estradare Cesare Battisti.  

Dal 17 febbraio è tornata in libreria con ‘Togliamo il disturbo’  Paola Mastrocola,  saggio (polemico) sulla libertà di non studiare. Con il suo ‘La gallina volante’ suo esordio narrativo, vince nel 1999  il Premio Italo Calvino, il Premio Selezione Campiello 2000 e il Premio Rapallo 2001; con il successivo, ‘Palline di pane’ è stata finalista al Premio Strega 2001.

A fine serata chiude  Che tempo che fa, l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta, alla sua maniera, i fatti della settimana.

 Maria Luisa L. Fortuna