Amici 10 serale, anticipazioni: Emma Marrone porta ad Amici la sua vittoria a Sanremo

AMICI 10. Questa sera andrà in onda il settimo serale del talent show di Maria De Filippi, Amici, e ci sarà grande entusiasmo nell’accogliere Emma Marrone, che si è aggiudicata il secondo posto a Sanremo 2011, cantando con i Modà Arriverà.

Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, era stata messa in guardia da Maria De Filippi, prima della sua partecipazione a Sanremo, che le consigliava di lasciar perdere…

Ma Emma ha seguito il suo cuore e il suo cuore è felice solo quando canta, e così è salita sul palco dell’Ariston sicura di portare a casa una vittoria!

E così è stato! “Maria De Filippi non mi avrebbe voluta all’Ariston, ma io voglio andarci per sbattere la testa. Lei sa che sono fragile e ho le mie paranoie, ma sa anche che mi piace camminare con le mie gambe. Io, invece, voglio buttarmi, perchè andare a Sanremo è il miglior modo per dimostrare che valgo e sfatare i pregiudizi sui ragazzi dei talent show. Sono contenta anche che quest’anno il televoto conterà meno perchè come musicista ci tengo a essere giudicata da un’orchestra e dai critici musicali oltre che dal pubblico che mi ha già dato tante soddisfazioni.”

Emma Marrone è riuscita nel suo intento e il successo che ha riscontrato a Sanremo si ripercuote di riflesso anche sulla scuola di Amici… E Maria De Filippi ne sarà di certo contenta.

“Questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perché ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno…” E’ ciò che dichiara ai giornalisti al termine di questa edizione del Festival di Sanremo, Emma Marrone, che ha cantato per raggiungere una vittoria che va oltre il premio ufficiale. Una vittoria costruita con il suo talento, la sua passione per la musica, la sua voglia di andare avanti lanciandosi da sola…, con determinazione ma umiltà, come solo gli artisti in gamba sanno fare. Consapevole che la sua vittoria è stata soprattutto quella di scontrarsi sul podio con due grandi della musica italiana, Emma afferma “…E poi davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita”.

E intanto Arriverà, cantata da Emma e i Modà, è già in testa alle vendite online e risulta tra i brani più trasmessi in radio…

Caterina Cariello