Sanremo 2011, la diretta: Roberto Vecchioni il vincitore

SANREMO 2011. IL VINCITORE. Dopo il verdetto del televoto e degli orchestrali che hanno deciso insieme i nomi dei tre finalisti, Al Bano, Emma e i Modà e Roberto Vecchioni, si attende il Golden Share della stampa. Per questo sono importanti anche le posizioni successive, la quarta, la quinta e la sesta, occupate da La Crus, Luca Madonia – Franco Battiato e Davide Van De Sfroos.

La Golden Share va a Roberto Vecchioni quindi i tre finalisti vengono confermati. Si apre il televoto che sancirà il vincitore di questa edizione del festival di Sanremo.

Prima di iniziare con le riproposte dei brani dei big finalisti, c’è un momento dedicato al ballo. Ancora un ospite: Milly Carlucci che sponsorizza Ballando con le stelle, e poi un medley di canzoni con le performance degli insegnanti di ballo.

Il primo a cantare dei tre finalisti è Roberto Vecchioni, per la partecipazione del quale al festival Gianni ha tanto insistito…

Seguono Emma e i Modà. Francesco afferma di essre già orgoglioso di essere arrivato al podio con cantanti come Al Bano e Vecchioni mentre Emma dice che finchè c’è da cantare lei è felice.

Per ultimo canta Al Bano che nella seconda serata era stato eliminato e poi ripescato ieri sera…

Ormai manca poco al momento di sapere chi sarà il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo e nel frattempo va la pubblicità e la sponsorizzazione di Cugino e cugino in tv per Nino Frassica e Giulio Scarpati.

Gianni Morandi è visibilmente stanco…

Ancora un momento di Pietro & Paolo dedicato a Cochi e Renato.

I ringraziamenti di dovere e il verdetto finalmente: a vincere questa edizione del Festival di Sanremo è Roberto Vecchioni, al secondo posto Emma e i Modà e terzo classificato Al Bano!

A Gianni Morandi va il premio della città di Sanremo e mentre scorrono i titoli di coda Vecchioni, emozionato si esibisce ancora una volta!

Caterina Cariello