Amici 10 serale: Virginio Simonelli è il secondo finalista

AMICI 10, SERALE DEL 20 FEBBRAIO 2011. La settima puntata del serale di Amici, in diretta ieri sera 20 febbraio 2011 su Canale Cinque, ha acclamato il secondo finalista, Virginio Simonelli, primo cantante ad andare in finale…

Virginio Simonelli va così ad aggiungersi alla finalista della puntata precedente, la ballerina Giulia Pauselli (anche lei della squadra dei Bianchi!) che ha aperto la serata con il primo ballerino dell’ English National Ballet ballando su una coreografia di Garrison.

Con le prossime due puntate conosceremo i nomi degli altri due finalisti che parteciperanno alla puntata di Amici 10 del 6 marzo dedicata alla finalissima.

Ieri sera c’è stata grande emozione per la presenza di Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e seconda al Festival di Sanremo 2011. Emma si è presentata alla sua vecchia scuola senza i Modà e ha cantato Io son per te amore, scritta da Kekko. Emma non ha voluto cantare il brano di Sanremo per rispetto dell’assenza dei Modà, ma Plati riesce a strapparle almeno il ritornello…

Maria de Filippi ha aperto il serale presentandosi con un gufo con gli occhiali…, il tormentone che la Gialappa’s Band ha diffuso per Sanremo. Un serale ancora di gara di tutti contro tutti, senza più squadre ma solo concorrenti, in maglietta rossa!

I tre che hanno raccolto più consensi attraverso il televoto sono stati Virginio, Denny ed Annalisa, sottoposti al voto della commissione che ha scelto così il secondo finalista: Virginio Simonelli.

La serata ha visto un altro momento importante; quello dedicato all’apertura delle buste dei contratti delle case discografiche. I cantanti durante la settimana hanno avuto degli incontri con i rappresentanti discografici che hanno così scelto: L’Universal: Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli , la Warner Annalisa e la Sony Annalisa e Francesca Nicolì.

Annalisa dunque avrà solo l’imbarazzo della scelta…

Siamo ormai al giro di boa per i ragazzi di Amici 10 che nelle prossime due settimane dovranno impegnarsi ancor di più e rimanere concentrati. La finalissima è vicina!

Caterina Cariello