Amici 10 , Virginio in finale

AMICI 10 – La settima serata del serale di “Amici” di Maria de Filippi si conclude col passaggio alla finalissima di Virginio Simonelli .

A due puntate dalla fine , che vede già la prima concorrente Giulia in finale , i ballerini Denny e Vito , e i cantanti Virginio , Annalisa e Francesca si sono ritrovati in una sfida ‘tutti contro tutti’ .

Niente più squadre che si sfidano , ma uno di fronte all’altro con relativa maglia rossa per gli aspiranti alla finale .

Ospite d’eccezione , direttamente dal Festival di Sanremo , è stata Emma Marrone che ha festeggiato nello studio del programma  il secondo posto ottenuto nella sessantunesima edizione del Festival della canzone italiana .

Inizialmente Emma sarebbe dovuta entrare accompagnata dai Modà che però hanno visto il loro cantante ammalarsi all’improvviso .

 Il  brano “Arriverà” già in testa alle vendite online e tra i brani più trasmessi in radio , rappresenta ancora una volta la dimostrazione che il programma di Maria De Filippi riece ancora una volta a far emergere i nuovi talenti , dopo le vittorie di Marco Carta e di Valerio Scanu nelle passate due edizioni del Festival .

A sole due puntate e dalla finale del programma di Mediaset la sfida continua a farsi sempre più dura . I ragazzi ora avranno un’altra settimana per provare le nuove coreografie e le nuove canzoni che verranno assegnate dai professori .

Intanto si sono fatte avanti le case discografiche per i tre cantanti : Universal per Annalisa e Virginio , la scelta della Warner ricade nuovamente su Annalisa ed infine la Sony ancora una volta per Annalisa e per Francesca .

L’appuntamento è per domenica 27 Febbraio , e si conosceranno gli alti due finalisti , mentre altri due concorrenti verranno eliminati .

La finale si terrà Domenica 6 Marzo e i finalisti saranno quattro , vincerà un ballerino ed un cantante .

Pasquale Pelosi