‘CSI: New York’ anticipazioni delle trame

CSI: New York, in prima serata, alle ore 21.10, andrà in onda oggi  lunedì 21 febbraio, su Italia 1, il doppio immancabile  appuntamento con il dodicesimo e il tredicesimo episodio della sesta stagione. Serie televisiva statunitense e secondo spin-off di CSI: Scena del crimine,  ambientato a New York.  Rispetto alle due celebri ‘serie sorelle’  CSI: Scena del crimine e CSI: Miami, dove il capo della squadra CSI è  il protagonista e il vertice da cui si  snoda la serie, è che in CSI: NY  i protagonisti sono una coppia di detective: Mac Taylor,  ex – marine ora a capo del laboratorio della polizia scientifica di New York, e Stella Bonasera,  istancabile e tenace  detective con cui Taylor dirige il laboratorio.

Ecco in breve le trame dei due  episodi previsti questa  sera: il primo Giustizia criminale (titolo originale ‘Criminal Justice’) Un deliquente chiamato Antonio Reyes nel corso dell’ udienza preliminare, viene rilasciato  su cauzione, perché le prove a suo carico risultano inquinate e quindi non sono utilizzabili. Mentre la scientifica studia di nuovo il caso perché deve produrne di nuove per incastrare definitivamente Reyes e assicurarlo dietro le sbarre, l’indagine porta ad un altro delitto per il quale sembra essere implicato un procuratore distrettuale. Intanto Stella e Mac seguono le indagini su un omicidio, in cui sembra essere coinvolto un loro collega. 

Il secondo, invece s’intitola Belle da morire (titolo originale ‘Flag On The Play’) Una ragazza giovane e promettente giocatrice di  una squadra di football femminile, viene trovata morta negli spogliatoi. Le indagini del team, capitanato da Mac e Stella  portano a conoscenza una serie di loschi ed inquietanti retroscena, nell’ambiente interno alla squadra, ma incastrare il colpevole non si rivela molto facile… spetterà alla squadra fare chiarezza.

Maria Luisa L. Fortuna