Colorado: nuovi presentatori per la trasmissione comica di Italia1

Non saranno più Rossella Brescia e Nicola Savino a condurre Colorado nella prossima edizione del varietà comico.

Mediaset ha reso noto che la preparazione per la nuova stagione è già iniziata e alcuni aspetti del programma saranno rinnovati, proprio partendo dalla conduzione. L’azienda ha voluto esprimere “un grazie allo splendido lavoro di  Rossella Brescia e Nicola Savino, premiato dal pubblico con ascolti lusinghieri” annunciando questo importante cambiamento.

Colorado è una trasmissione televisiva ideata da Diego Abatantuono nel 2002, ispirandosi al format e allo stile del cabaret americano dal vivo. Nel corso degli anni il suo titolo è stato modificato dall’iniziale Colorado Cafè Live in  Colorado Cafè ed infine nel più semplice Colorado. Dal 2005 la trasmissione ha iniziato ad essere messa in onda in prima serata e il 31 ottobre 2010 è stata raggiunta l’importante quota di 100 puntate realizzate.

I presentatori della prima edizione sono stati Ugo Conti e Diego Abatantuono che, l’anno successivo, è stato affiancato da Rossella Brescia e Andrea Appi, coppia che ha poi proseguito nella conduzione senza l’ideatore della trasmissione nell’autunno 2004. Nelle successive edizioni si sono alternati diversi presentatori accanto a Rossella Brescia: Carla Signoris, Nino Frassica, Giovanni Cacioppo, Beppe Braidae Nicola Savino.

Sul palco di Colorado c’è sempre stato spazio per sketch comici ispirati anche a prodotti televisivi come i reality, i serial o le fiction. Nella più recente edizione hanno ad esempio riscosso molto successo le parodie de Il mondo di Patty o la finta fiction La rava e la fava con protagonisti Nicola Garkio e Rossella Arcuro, interpretati dai due conduttori Nicola Savino e Rossella Brescia.

Beatrice Pagan