E’ stato avvistato in provincia di Torino Daniel Busetti, il ragazzo 20enne di Martinengo (provincia di Bergamo) che sabato sera è improvvisamente scomparso. Il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce dopo esser rimasto lievemente ferito a causa di un incidente automobilistico accaduto nel bergamasco.
Secondo alcuni testimoni, il ragazzo avrebbe parlato nelle ultime ore con alcuni volontari della Federazione di Damanhur, in Valchiusella (Torino). Daniel avrebbe confessato di esser rimasto coinvolto in un incidente e di esser scappato per una qualche non chiara paura. Il 20enne avrebbe anche affermato di aver l’intenzione di tornare a casa. Ma poi, raccontano i volontari, il giovane è scomparso un’altra volta.
A proposito dell’avvistamento e della successiva fuga, il responsabile dell’ufficio stampa della comunità spirituale, Angela Toninelli, dice: “Lunedì sera due nostri volontari l’hanno avvistato vicino alla nostra Contea. A loro si è qualificato, ha detto di aver dormito fuori tutta la notte, ma all’offerta di aiuto è nuovamente scappato via”. Da ieri sera il padre e il fratello del giovane si trovano ospitati all’interno della medesima comunità.
Pare che questa mattina Daniel sia stato di nuovo visto a Baldissero Canavese (Torino). E’ in quella zona che si stanno nelle ultime ore concentrando le ricerche dei carabinieri della Compagnia di Ivrea e delle squadre della Protezione Civile.
Gianluca Bartalucci