The Big 4 arrivano in Italia

Per la prima volta arrivano in Italia The Big 4: i “quattro grandi” della Bay Area. Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax saranno infatti protagonisti a luglio di un’unica data che li vedrà esibirsi sullo stesso palco.

Il 6 luglio all’Arena Fiera di Milano (Rho) si svolgerà la giornata di grande musica attesa da tantissimi fans italiani. L’apertura delle porte è prevista per le ore 14.30, mentre i concerti inizieranno due ore più tardi, alle 16.30.

Durante il Sonisphere Festival dello scorso anno, il 16 giugno a Varsavia, ha esordito la formula The Big 4 che ha debuttato di fronte ad un pubblico composto da 500.000 fans arrivati da tutta l’Europa per assistere all’evento, da molti considerato come il più significativo nella storia dell’heavy metal.

L’evento che si è poi svolto il 22 giugno al Vasil Levski National Stadium a Sofia, in Bulgaria, è stato ripreso dal regista Nick Wickham e  trasmesso via satellite in oltre 450 cinema statunitensi e 350 sale in Europa, Canada e America Latina. Un cofanetto che comprende i quattro concerti in formato Dvd o Blu Ray è stato successivamente messo in vendita con contenuti speciali tra cui interviste e dietro le quinte, ed è stata realizzata anche una versione da collezione che comprende cinque cd, un libro, poster, foto e un plettro.

La prevendita dei biglietti (che avranno un costo di 65 euro) inizierà in diverse ore e giornate:

– dalle ore 09 di mercoledì 23 febbraio fino alle 21 di giovedì 24 solo sui siti ufficiali di Metallica e Megadeth
– dalle ore 21 di giovedì 24 febbraio fino alle ore 09 di venerdì 25 inizierà la vendita anticipata per gli iscritti al sito di LiveNation
– dalle ore 09 alle ore 15 di venerdì 25 febbraio saranno disponibili i biglietti sul sito di TicketOne e dalle ore 15 in poi in tutte le rivendite collegate autorizzate.

Beatrice Pagan