World Invasion: in Italia da aprile

???Ad appena un paio di settimane dall’uscita in America, prevista per il prossimo 11 marzo, abbiamo deciso di tornare a parlare di “World Invasion”, che è recentemente stato presentato da un’interessantissima featurette completamente sottotitolata in italiano.

I grandi protagonisti della vicenda sono Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Michelle Rodriguez, Michael Peña, Ramon Rodriguez e Ne-Yo, i quali fungono da interpreti indiscussi di una pellicola diretta da Jonathan Liebesman che giungerà in Italia già a partire dal 22 aprile.

La trama si incentra su una vicenda piuttosto particolare: ci troviamo nell’anno 1942, è il 25 febbraio e una cosa come 100.000 persone avvistano una particolarità nei cieli americani della splendida Los Angeles. L’esercito, allarmatissimo, spara all’impazzata una raffica di 1400 colpi anti – aereo, ma il risultato non è affatto soddisfacente. All’improvviso compare sopra le spiagge di Santa Monica una sorta di velivolo non identificato che fa cominciare un interminabile scontro che la storia ricorderà come “La Battaglia di Los Angeles”.

Quella appena narrata è la sinossi della pellicola. Anno dopo anno sono stati prodotti descritti una serie di casi di avvistamento di alieni, extraterrestri ed Ufo in varie parti del mondo, con particolare riguardo per Buenos Aires, Francia, Seoul, Cina e Germania, ma il 2011, anno in cui la Terra passerà sotto l’attacco di forze sconosciute, porta la specie umana alla consapevolezza che tutto ciò che fino a qualche tempo prima era stato solo un vago presagio, ora sta diventando una realtà sconvolgente. Nel momento in cui gli umani cominceranno a vedere la distruzione di tutte le più grandi città del mondo, Los Angeles sarà l’unica speranza di una specie completamente in balia degli eventi. A dirigere tutto questo ci penserà un Sergente dei Marines accompagnato e spalleggiato dalla sua squadra che insieme dovranno difendere l’intero pianeta da un nemico sconosciuto.

Alice Sommacal