La vostra stella: l’oroscopo di oggi, mercoledì 23 febbraio

Miei cari lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno dello Scorpione, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. L’oroscopo consiglia a Toro, Leone e Acquario di prendere la giornata con un pizzico di leggerezza.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra sarà una giornata in cui dovrete tenervi pronti a cambiare i vostri programmi con poco preavviso, vi consiglio di mantenervi elastici. Sul lavoro il ritmo sarà intenso, chi di voi si dovrà occupare di compiti fuori dall’ordinario non si farà cogliere di sorpresa e potrà persino divertirsi. Nel privato fate attenzione ai soldi, che si tratti di spese, bollette o rapporti con le banche, verificate di avere compreso tutto e nei negozi state attenti ai resti. La serata trascorrerà in modo piacevole e movimentato.

Toro: Miei cari Toro anche oggi il vostro umore non sarà dei migliori, dietro un’apparente calma nasconderete un certo nervosismo che rischierà di farvi fare la cosa sbagliata al momento sbagliato. Sul lavoro controllate il tono di voce, potrebbe rivelare più di quel che sarebbe opportuno e siate pazienti con colleghi, collaboratori, clienti e superiori. Nel privato vi darà molto fastidio essere contraddetti e potreste cedere a una delle vostre memorabili esplosioni di collera. La serata usatela per riconciliarvi con il resto del mondo.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una giornata piacevole e produttiva, in cui riuscirete a concentrarvi senza fatica sui vostri compiti. Sul lavoro sarete efficienti e puntuali e riuscirete a farvi apprezzare da colleghi e superiori, nel privato non vi farete spaventare dai mille impegni a cui dovrete far fronte, che riuscirete a gestire con abilità manageriale. I rapporti con le persone vicine saranno rilassati e riuscirete a trascorrere dei momenti di piacevole intimità. La serata trascorrerà come d’abitudine, senza imprevisti.

Cancro: Anche oggi potrete godere di un’ottima giornata, miei cari Cancro, in cui organizzarvi come meglio credete. Sul lavoro gli ostacoli non vi creeranno preoccupazioni perché conoscerete già la loro soluzione, i rapporti con i clienti vi porteranno affari interessanti, esami e riunioni importanti andranno secondo i vostri desideri. Nel privato il vostro umore sarà così sereno che sarà quasi impossibile irritarvi, se potete trascorrete un po’ più di tempo con i vostri figli o nelle vostre attività preferite, concluderete la giornata con il sorriso. La serata sarà un momento piacevole.

Leone: Miei cari Leone anche oggi il consiglio è di muoversi con prudenza e di cercare di non offendersi per un appuntamento saltato, per una parola detta in malo modo, per un imprecisione involontaria di un collega. Sul lavoro vi consiglio di usare un pizzico di diplomazia, il metodo diretto non sempre da dei buoni frutti, nel privato tenderete a irritarvi più del solito per un letto non rifatto, il frigorifero vuoto o le bottiglie ancora al loro posto. La serata cercate di dedicarla ad attività piacevoli e rilassanti, che vi facciano fare pace con il resto del mondo.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi vi dovrete muovere fisicamente e mentalmente. Sul lavoro dovrete gestire lavori molto diversi tra loro, rispondere a un telefono che squilla di continuo e magari cercare di coordinare il lavoro di altre persone. Cercate di non saltare le pause caffè, vi serviranno per tirare il fiato. Nel privato le cose non andranno diversamente tra appuntamenti col dottore, vostri o dei figli, passeggiata col cane e spesa dell’ultimo minuto. La serata dedicatela a voi stessi, cucinando ciò che vi piace e rilassandovi come meglio credete.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata molto indaffarata, in cui già dalla mattina vi ritroverete impegnati in piccole faccende domestiche per portarvi avanti. Sul lavoro vi muoverete con cautela, valutando con cura i pro e i contro delle situazioni e rimandando le decisioni se non siete più che convinti. Nel privato non avrete molta voglia di spendere e ci penserete su due volte prima di acquistare un abito, un elettrodomestico o anche dell’insalata russa. La serata vi farà piacere trascorrerla in casa, rilassati.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi potrete godere di un’ottima giornata in cui il vostro umore si manterrà sereno e produttivo. Sul lavoro riuscirete a leggere tra le righe intuendo la verità e non sarà facile ingannarvi, riunioni, colloqui o esami andranno secondo i vostri desideri perché riuscirete a capire al volo il momento giusto per dire la cosa giusta. Nel privato avrete bisogno di scaricare l’energia in eccesso, se potete fate un salto in piscina o in palestra o una lunga passeggiata con il cane, vi servirà per pulire la mente dai pensieri ossessivi. La serata trascorrerà come avete previsto.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche oggi bisognerà spingervi per convincervi ad uscire di casa, il vostro livello di socialità sarà ridotto a zero e la vostra conversazione non spazierà oltre i monosillabi. Sul lavoro i vostri compiti vi sembreranno terribilmente noiosi e v’incanterete nei vostri pensieri, i rapporti con i colleghi saranno minimi e sarete i primi ad uscire una volta arrivata l’ora. Nel privato preferirete restare da soli, magari indugiando in palestra o facendo un giro più lungo del solito per tornare a casa. Alla sera cercate di tornare le persone amabili di sempre almeno con chi vi sta vicino.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra sarà una giornata abbastanza facile da affrontare, in cui i rapporti con le persone che incontrerete sulla vostra strada saranno più piacevoli di quel che vi aspettate. Sul lavoro sarà dalla collaborazione e dal confronto con clienti e colleghi che riuscirete a trovare l’idea giusta per portare avanti i vostri progetti, nel privato quattro chiacchiere con un vecchio amico saranno illuminanti. La serata sarà divertente se riuscirete a trascorrerla in compagnia delle persone a cui volete bene.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi fate attenzione al vostro umore ballerino, agli acciacchi quando vi alzate dal letto, alle risposte date senza pensare. Sul lavoro continuate a stare all’erta, cercate di concentrarvi su quello che fate e di non lasciare partire la mente per luoghi ignoti. Nel privato vi stancherete facilmente di qualsiasi cosa, sarete irrequieti e nervosi e basterà poco per riattizzare la vostra vena polemica. Alla sera cercate di fare pace con il resto del mondo mostrandovi le persone gradevoli che siete, quando volete.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi potrete godere di un’ottima giornata, fatta di piccole soddisfazioni che vi motiveranno nelle vostre intenzioni, qualsiasi esse siano. Sul lavoro saprete gestire con abilità le situazioni più intricate e non vi farete cogliere dal panico, esami, colloqui o appuntamenti andranno secondo i vostri desideri. Nel privato potrete progettare il vostro prossimo viaggio insieme alla persona amata o al resto della famiglia. La serata sarà un momento di totale relax che andrà esattamente come avete immaginato.

Elena Grecchi