Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Inter-Bayern Monaco: riecco Lucio e Sneijder, Eto’o unica punta

CONDIVIDI

PROBABILI FORMAZIONI INTER-BAYERN MONACO – A nove mesi di distanza dalla finale di Madrid (nel video in basso), l’Inter ritrova sul proprio cammino il Bayern Monaco nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Rispetto allo scorso 22 maggio sarà un incontro completamente diverso, come ha ammesso lo stesso Leonardo in conferenza stampa: “Inutile pensare a quella gara, ogni partita ha la sua storia. Arriviamo a questa sfida di Champions con stimoli altissimi: siamo campioni in carica, possiamo combattere con chiunque. Lotteremo con tutte le nostre forze, questa squadra ha la capacità di affrontare le difficoltà e questo mi fa sentire forte. Per chi ho tifato nella finale di Madrid? Probabilmente nessuno ci crederà ma tifavo per l’Inter, tifavo per la squadra italiana. Ho provato soddisfazione a veder vincere l’Inter“.

INTER – Senza Milito (infortunato) e Pazzini (indisponibile in Champions, ha già giocato i preliminari con la Sampdoria), Leonardo ha a disposizione due soli attaccanti: Eto’o e Pandev. Il tecnico nerazzurro farà giocare il camerunese unica punta, appoggiato da Stankovic e Sneijder, quest’ultimo al rientro dopo aver saltato la gara con il Cagliari. Dopo tre settimane si rivede Lucio, che farà coppia con Ranocchia al centro della difesa. Dubbio sulla posizione di Zanetti: se giocherà terzino sinistro, in mediana ci sarà Kharja, viceversa spazio a Chivu in difesa con il capitano nei tre di centrocampo.

Inter (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder, Stankovic; Eto’o.
A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Nagatomo, Kharja, Coutinho, Pandev. All. Leonardo

BAYERN MONACOLouis Van Gaal, che ieri non ha risparmiato frecciate alla squadra nerazzurra (“Penseranno soprattutto a difendersi, finora non ho mai visto l’Inter giocare in maniera diversa“), dovrebbe mandare in campo gli stessi undici che sabato scorso si sono imposti 3-1 sul campo del Mainz. Mario Gomez, dunque, agirà da punta centrale, supportato dal trio formato da Robben, Muller e Ribery.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Timoshchuk, Badstuber, Pranjic; L. Gustavo, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; M. Gomez.
A disposizione: Butt, Van Buyten, Breno, Ottl, Altintop, Kroos, Klose. All. Van Gaal

Arbitrerà il sig. Viktor Kassai (Ung). Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, Stadio Meazza di Milano. Diretta tv su Rai Uno, Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Premium Calcio.

Pier Francesco Caracciolo

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram