Home Televisione

Ascolti tv mercoledì 23 febbraio: la Champions League vince la serata

CONDIVIDI

ASCOLTI TV – Il prime time di ieri, mercoledì 23 febbraio, è stato caratterizzato dalla partita in diretta su Rai Uno Inter-Bayer Monaco, valida per la Uefa Champions League, che ha tenuto attaccati al piccolo schermo 6.264.000 telespettatori, 20,78% di share, ed è terminata con la sconfitta dei nerazzurri.

Su Canale 5 secondo appuntamento con la fiction “L’ombra del destino”, regia di Pier Belloni, con Romina Mondello, Adriano Giannini, Antonio Cupo, Sabrina Garciarena e Ivan Franek, la storia ambientata nell’isola di San Giorgio in cui un commissario e un’ispettrice si trovano alle prese con inquietanti omicidi, che ha coinvolto 2.967.000 telespettatori, 10,71% di share.

“L’Isola dei Famosi 8”, condotto da Simona Ventura su Rai Due, ha intrattenuto 3.534.000 telespettatori, 13,79% di share, con una serata in cui abbiamo assistito all’eliminazione di Francesca De Andrè e all’arrivo di Nina Moric.

Primo appuntamento su Italia Uno con “Le Iene Show”, condotto ancora una volta da Ilary Blasi e Luca e Paolo, che ha conquistato 2.795.000 telespettatori, 12,20% di share, con una puntata dedicata a tanti servizi, tra cui uno su Antonella Clerici, uno su Gennaro Gattuso e tanto altro.

Buon risultato sulla terza rete Rai per “Chi l’ha visto?”: la trasmissione condotta da Federica Sciarelli è stata seguita da 3.857.000 telespettatori, 13,57% di share, con una puntata dedicata al delitto di Avetrana, alle gemelline scomparse e a tanto altro.

Su Retequattro, “Il miglio verde”, regia di Frank Darabont, con Tom Hanks, David Morse, Michael Jeter e Michael Clarke Duncan, la storia, tratta dal romanzo di Stephen King, di un condannato a morte accusato ingiustamente dell’omicidio di due bambine, ha appassionato 2.229.000 telespettatori, 10,66% di share.

Infine, su La7, “Un uomo perbene”, regia di Maurizio Zaccaro, con Giuliano Gemma, Stefano Accorsi, Michele Placido, Mariangela Melato, Giovanna Mezzogiorno e Leo Gullotta, ispirato alla vita e alla vicenda giudiziaria che coinvolse Enzo Tortora, ha raccolto 724.000 telespettatori, 2,68% di share.

Antonella Gullotti

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore